Il vertice tra forze politiche che sostengono il governo regionale sancisce l’investitura del deputato Udc. Da lunedì le consultazioni con i gruppi dell’opposizione

Giovanni Ardizzone

Piena condivisione della proposta avanzata dall’Udc di sostenere la candidatura dell’onorevole Giovanni Ardizzone alla presidenza dell’Assemblea regionale.

E’ quanto è emerso nel corso dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio, in un albergo in centro a Palermo, tra le forze politiche della coalizione che sostiene il governo Crocetta, al quale hanno partecipato gli esponenti di Pd, Udc, Lista Crocetta e del Movimento per il Territorio.

La coalizione – dice una nota – ha altresì deciso di avviare un incontro con le forze politiche d’opposizione per verificare la possibilità di un’intesa istituzionale per il miglior funzionamento del Parlamento siciliano, a partire già da lunedì prossimo in vista della prima seduta dell’Ars, in programma il 5 dicembre.Lunedì inizieranno le consultazioni con l’opposizione, sarà la volta del Pdl.

© Riproduzione Riservata

Commenti