Ecco i dispositivi tecnologici più desiderati dai bambini e dagli adolescenti per le prossime festività del Natale

i regali più desiderati dai bambini

Cosa chiedono i bambini e gli adolescenti come regalo di Natale? La risposta è semplice, quanto ovvia: oggetti tecnologici. In cima alla lista dei dispositivi hi-tech più desiderati c’è l’iPad. Secondo un nuovo sondaggio condotto da Nielsen, i ragazzi vogliono solo iDevices la Nintendo Wii U. A questi, seguono l’iPod Touch, iPad Mini o un iPhone tra i doni da voler scartare sotto l’albero. Quasi il 40% intende ricevere la nuova Nintendo Wii U e il 31% vuole un Kinect per Xbox 360.

Naturalmente, alcuni ragazzi non hanno ancora assolutamente bisogno di una Xbox 360 o una PlayStation 3 di Sony: quasi un quarto di tutti i ragazzi vogliono uno dei giochi per console più importanti di questo inverno e un altro 29% vuole un tablet non Apple, che sono, di gran lunga, anche più economici.

I ragazzi più grandi, invece, hanno gusti un po’ diversi oppure hanno imparato a controllare il loro desiderio ardente di ricevere giocattoli tecnologici durante il processo di crescita. L’elettronica è ancora in cima alla lista, ma per i bambini di 13 anni, solo il 21% vuole un iPad, seguito da un computer al secondo posto con il 19% dei voti. Un tablet non Apple è anche un dispositivo molto ambito dagli adolescenti: infatti, il 18% vuole un tablet Android o un altro tipo di tablet. Solo il 3% di questi vuole un iPad.

Microsoft Surface langue nei cuori e nelle menti solamente del 3% dei ragazzi, anche se il 6% dei bambini tra i 6 e i 12 anni vuole un nuovo tablet firmato Microsoft.

L’iPad, dunque, si conferma come il prodotto tecnologico più desiderato in assoluto. Sicuramente, non è un dispositivo accessibile a tutte le tasche, anche perché anche le versioni con meno GB disponibili e con un solo tipo di connessione (Wi-Fi o 3G) costano almeno dai 400 euro in su, salvo promozioni natalizie.

© Riproduzione Riservata

Commenti