Blogtaormina si conferma partner del progetto “Grow Net Schools” a “La Sapienza”: il 27 novembre “Casi studio e best practice per l’ecosistema scuola-impresa”

Scuola, Aziende, Università e Associazioni in sinergia per favorire la crescita dell’intero Eco-Sistema Istruzione-Lavoro. Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Grow Net – Formazione e Lavoro”, organizzato dall’Associazione ICT-Academy.

“Casi studio e best practice per l’ecosistema scuola-impresa” è il titolo e tema dell’evento in programma il 27 novembre all’Università La Sapienza di Roma – Facoltà di Ingegneria.

Un momento, quello organizzato dall’Associazione ICT-Academy, che sarà di concreta e dinamica sintesi a 360 gradi della situazione ed oculata programmazione delle linee guida in grado di dare linfa e vigore all’ecosistema istruzione-lavoro.

Blogtaormina, come già lo scorso anno, sarà tra i media-partner dell’iniziativa, e dunque attivamente partecipe ed in prima linea in un contesto che mai come oggi rappresenta una tappa fondamentale per le prospettive delle giovani generazioni e nell’ottica del quale si intende sviluppare una solida “rete” di enti e realtà che possano operare e collaborare nella medesima direzione.

Grazie ai programmi ufficiali di formazione informatica certificata, la rete di soggetti operanti intende rafforzare le competenze specialistiche di docenti, studenti e professionisti, all’interno di Scuole, Università, Associazioni, Aziende, consolidando le relazioni tra i diversi attori del mondo della formazione e del lavoro e favorendo la loro naturale interazione attraverso community finalizzate alla crescita dell’ecosistema Istruzione-Lavoro.

Scuole, Università, Aziende, Associazioni e Brand descrivono, attraverso testimonianze e seminari tecnici, l’evoluzione del settore informatico,ponendo particolare enfasi sui cambiamenti del mondo del lavoro, e sul valore delle certificazione delle competenze sia per l’inserimento professionale che per l’aggiornamento continuo.

I docenti di materie informatiche delle Scuole Tecniche Superiori intervenute possono richiedere – grazie al contributo delle Aziende – un voucher gratuito per accedere al corso fast track di preparazione alla certificazione LPI Linux Essentials ed altri voucher di sconto per l’esame di certificazione EUCIP ITAF e per seguire altri corsi ufficiali.

Gli studenti universitari e le associazioni studentesche oltre a seguire gli interventi tecnici, possono lasciare la propria candidatura professionale ed il curriculum vitae
alle Aziende Sponsor, presenti nel cortile adiacente la sala convegni.

L’ideazione e organizzazione dell’iniziativa è a cura di ICT Academy®, Associazione per la formazione professionale che da anni supporta le Istituzioni formative e le Aziende con progetti innovativi e collaborativi e di ITHUM SRL, società di consulenza specialistica.

L’evento si svolge in contemporanea presso: Università di Roma “Sapienza” – Facoltà di Ingegneria (in presenza) – Università di Lecce ‘’UniSalento’’ – Centro Cultura Innovativa d’Impresa (in web-conference) – Centri formazione ARCES Palermo, EPeople Cagliari, ParthNET Napoli, ed altre strutture autorizzate.

© Riproduzione Riservata

Commenti