Franco Baldini, dg della Roma: “già in estate è stata ascoltata un’offerta presentata dal Manchester City”

Daniele De Rossi

Adesso è arrivata la conferma ufficiale: la Roma non ritiene incedibile Daniele De Rossi. Lo ha confermato il direttore generale della Roma Franco Baldini, il quale in un’intervista a SkyTg24 non chiude all’eventualità di una cessione del centrocampista.

“In estate è stata ascoltata un’offerta fatta dal Manchester City, e se l’abbiamo ascoltata vuol dire che l’abbiamo presa in considerazione. Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un club e hanno il compito di valutare tutte le opportunità, ma se non l’ascolti neanche come fai a valutarle? In quel caso l’abbiamo fatto poi è stato deciso di soprassedere e se dovesse arrivare un’altra offerta la riascolteremo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un’altra volta”.

Dopo il rotondo successo di ieri sul Palermo la Roma è attesa ora dal derby contro la Lazio che, puntualizza Baldini, “non è una partita come le altre. La partita non è percepita come tutte le altre. Quando Zeman dice che è una gara come le altre si riferisce ai 90 minuti in campo, con due squadre che si affrontano ed ha ragione, perchè non deve essere la partita della vita o considerata come fosse una guerra – ha detto Baldini che ha presentato il “Manuale del Calcio di Agostino Di Bartolomei” -. Oltretutto se ci facciamo forti di voler proporre un gioco, non dovremmo speculare su quella che è una partita più importante delle altre, quindi da questo punto di vista ha completamente ragione Zeman. Ma per la città però non è come le altre”.

Quanto ai “mal di pancia” di Destro e Pjanic, che non riescono a trovare lo spazio che vorrebbero, Baldini ricorda che “sono ragazzi di 21-22 anni e sono giocatori per i quali il mercato ha fatto delle offerte importanti. Il nostro compito è allestire una rosa competitiva che abbia 20-22 anche 24 giocatori, questo è il compito che ci riguarda e siamo convinti di averlo svolto, con alcuni sbagli che possono capitare, ma questo è quello che abbiamo messo a disposizione dell’allenatore”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sxvGLzwp4tg[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti