Sondaggio del NYT, la ricerca è stata condotta prima dell’arrivo dell’uragano Sandy. Il presidente risulta in forte vantaggio soprattutto tra le donne e minoranze

Barack Obama

A una settimana dal voto, la corsa alla Casa Bianca rimane serrata. Stando all’ultimo sondaggio CBS/New York Times, infatti, il Presidente Barack Obama è sostenuto dal 48% degli elettori, contro il 47% che preferisce il candidato repubblicano Mitt Romney.

La ricerca conferma il forte appoggio di donne e minoranze a Obama, mentre Romney risulta in vantaggio tra uomini e indipendenti: il 52% delle donne sostiene infatti Obama, contro il 44% per Romney, mentre il 51% degli uomini preferisce Romney, contro il 44% per Obama.

L’economia continua ad essere il tema centrale del voto, con circa tre quarti delle persone intervistate che l’ha indicata come la loro prima o seconda maggiore preoccupazione; un altro 23% degli interpellati ha indicato il deficit nazionale come una delle principali questioni. E la maggior parte degli elettori ritiene Romney il candidato migliore per affrontare queste sfide.

Il Presidente Obama risulta più gradito quando si parla di terrorismo e politica estera. Il sondaggio è stato condotto prima che l’uragano Sandy colpisse la costa orientale del Paese.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xumais_usa-2012-show-di-obama-in-ohio-focus-ancora-sulle-donne-non-vogliamo-che-siano-politici-maschi-a-dec_news?search_algo=2[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti