Start8 vi permetterà di ripristinare il vostro menu di avvio sul nuovo sistema operativo della Microsoft

Windows 8

Windows 8 ha sicuramente delle caratteristiche molto interessanti, ma in esso manca il menu Start. Per farla breve, il menu di avvio è completamente sparito. Fortunatamente, ci sono vari programmi che possono ripristinarlo. Tra questi, Start8.

Start8 si integra perfettamente con Windows 8. Start8 costa solamente $ 5 e vi permette di operare una vera e propria sostituzione del menu di avvio che si integra con Windows 8. È inoltre possibile impostare il pulsante Start per avviare una piccola versione della stessa schermata Start. Start8 è anche abbastanza configurabile: esso consente di modificare la dimensione delle icone, scegliere scorciatoie che appaiono nel menu e altro ancora. È inoltre possibile modificare le scelte rapide da far apparire nella versione del menu Start o nella schermata di avvio, così come disattivare le varie opzioni di Windows 8, come la Charms bar Charms. In breve: fa tutto il necessario con la massima semplicità.

Classic Shell altamente personalizzabile. Classic Shell è un programma che vi permette di impostare il menu Start di Windows, in stile XP o 7, passando da un menu all’altro, cliccando semplicemente un pulsante. Si possono modificare le impostazioni e ogni piccolo angolo del vostro menu Start e scegliere quali collegamenti aprire nel menu di avvio, le icone che appaiono, il pulsante Start, la casella di ricerca, i font e così via. Questo programma è gratuito e open source e vi permette anche di bypassare la schermata di avvio.

StartMenu8. Se le due opzioni di cui sopra vi sembrano un po’ troppo complicate e credete che vi facciano perdere più del tempo dovuto, StartMenu8 può fare al caso vostro. Installatelo e avrete il vostro vecchio menu di avvio, senza complicati menu di configurazione. Questa è la migliore opzione da tenere in considerazione se volete installare velocemente il menu di avvio in stile Windows 7 sul vostro computer che monta il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8.

© Riproduzione Riservata

Commenti