Fifa 13, nonostante i continui progressi e tanti aspetti di straordinario realismo, desta pure qualche perplessità. Alcuni utenti si lamentano per i continui freeze nella modalità stagioni online ed errori nelle telecronache

una sequenza di Fifa 13

Fifa 13 verso nuovi aggiornamenti ma ci sarà ancora da lavorare duramente per la EA Sports, ormai “condannata” a dover offrire la perfezione ai suoi utenti.

EA Sports sta cercando di realizzare nuovi correttivi possano ulteriormente potenziare e ottimizzare la giocabilità, le opzioni e lo spettacolo che senza dubbio è già straordinario, nella simulazione calcistica riconosciuta come la migliore di sempre. E non a caso stiamo parlando di un videogame acquistato in tutto il mondo con numeri da record.

Si pensava, o meglio, si sperava che con il rilascio dell’aggiornamento di pochi giorni fa tutti i problemi venissero risolti, ma in realtà non è stato proprio così, ed è per questo che gli appassionati di FIFA si chiedono adesso quando verrà rilasciata una nuova patch risolutiva.

Alcuni bug sono sistemati: ad esempio i tifosi del Napoli finalmente potranno giocare con le licenze della loro squadra del cuore. Oltre a questo, sono state perfezionate anche le altre licenze, ma gli errori continuano ad esserci.

Ad esempio, continuano i freeze nella modalità stagioni online, oltre che a svariati errori che riguardano la telecronaca. Per ora EA non ha ancora fatto sapere nulla, ma presto, si spera, ci dovrebbero essere comunicazioni ufficiali in merito.

FIFA 13, ricordiamo, è attivo per le piattaforme Wii, PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), Xbox 360 (con Kinect), PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PlayStation Portable, PlayStation Vita, iPhone, iPad, iPod touch, Android e per la prima volta su Wii U.

Il più recente aggiornamento rilasciato concerne le piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3, mentre in precedenza era stato rilasciato quello per Pc.

Tra novità che avranno ulteriori sviluppi in previsione del mercato di gennaio c’è ovviamente il sistema di trasferimenti nella modalità carriera di Fifa 13, che in questa edizione è stato completamente cambiato. E’ possibile infatti eseguire operazioni più complicate come prestiti con diritto di riscatto, scambi e giocatori da dare in contropartita.

Sul web è guerra di recensioni tra gli utenti. Una buona parte di utenti infatti, afferma di non avere più nessun problema con il gioco, ma questo non vale per tutti e diversi, come detto, continuano a lamentarsi chiedendo alla EA Sports di fare un altro sforzo.

© Riproduzione Riservata

Commenti