Ecco una lista di utili app per monitorare e tenere sotto controllo le condizioni climatiche se si utilizza un dispositivo che abbia sistema operativo Android

meteo su Android

Ci sono varie applicazioni disponibili per Android, che ci permettono di controllare le condizioni climatiche. Ecco una lista di sette app che possono fare al caso nostro.

WeatherBug. Questa è la miglior applicazione gratuita all-in-one per Android. Essa usa una combinazione di stazioni meteo, aeroporti, scuole e altre fonti: Weatherbug offre le previsioni meteo più accurate. L’interfaccia è elegante e ben progettato, anche.

Weatherbug vi mette a disposizione anche le previsioni per settimana, prestazioni veloci, evita che si scarichi la batteria, mappe radar, grafici del polline e tante opzioni personalizzabili. La versione premium è disponibile per $ 1.99.

Weather Underground. Weather Underground estrae i dati da oltre 22.000 stazioni meteorologiche a livello mondiale, consentendo loro di personalizzare le previsioni del tempo. L’interfaccia è pulita e semplice e presenta le informazioni senza distrazioni. L’app è dotata anche di previsioni orarie, previsioni settimanali, mappe radar animate, mappe interattive, meteo e previsioni internazionali.

AccuWeather. AccuWeather non è un‘applicazione ricca di funzionalità, ma sicuramente è piacevole per gli occhi. Essa è dotata di notifiche push per gli avvisi meteo, mappe radar, temi personalizzabili, schermo widget, luoghi preferiti legati al clima, rischi per la salute e la condivisione attraverso i social media.

The Weather Channel. The Weather Channel è un’app all-in-one per il che ha le seguenti caratteristiche: mappe radar animate, previsioni ogni ora, ogni tre giorni, previsioni di dieci giorni, avvisi meteo e di temperatura, visualizzati nella barra di notifica.

GO Weather. GO Weather permette di modificare i temi, ottenere le condizioni meteo dettagliate e giornaliere, previsioni meteo per le prossime 24 ore e previsioni a cinque giorni. L’app si aggiorna in automatico.

Rainy Days. Rainy Days è diverso dalla maggior parte delle applicazioni del clima, in quanto si concentra in particolare sulla mappa radar. Essa non interpreta i dati e non dispone delle previsioni. Rainy Days estrae i dati da Buienradar, meteox, vaderradar, EUMETSAT, e NWS. Esso combina questi dati con le caratteristiche di Google Maps, mettendo a disposizione un potente sistema per la navigazione e l’interazione con i dati radar. Rainy Days, al momento, supporta solo l’Europa, Islanda, Scandinavia, Africa e Stati Uniti (inclusi Alaska, Hawaii, Porto Rico e Guam).

Thermometer. Uscito nel lontano 2009, Thermometer è stato scaricato oltre un milione di volte. Essa è dedicata alla determinazione della temperatura esterna. L’applicazione individua la vostra posizione precisa, offrendovi una lettura precisa della temperatura. Queste letture di temperatura non vengono memorizzate nella cache.

© Riproduzione Riservata

Commenti