GeekUninstaller permette di disinstallare programmi che non contengono i file per la loro corretta rimozione

come disinstallare i programmi su Windows

Quando si tratta di disinstallare software di terze parti spesso si incontrano problemi nel processo di rimozione. Alcune applicazioni antivirus sono le prime ad ostacolarne la corretta esplusione. Per fortuna, GeekUninstaller può fare al caso vostro, se utilizzate Windows.

GeekUninstaller. GeekUninstaller è un’applicazione Windows (compatibile con Windows XP e versioni successive, a 64 bit), che vi permette di disinstallare anche le applicazioni che credevate irremovibili.

GeekUninstaller è completamente portatile e non richiede l’installazione. Si può lanciare in una cartella Dropbox o su una flash drive e funzionerà ovunque. L’interfaccia supporta quasi tutte le lingue.

Cliccando col tasto destro su una delle applicazioni nell’elenco, si apre un elenco di comandi. Questa è la funzione principale di GeekUninstaller. Come potete vedere, ci sono molte opzioni disponibili:

•Disinstallare: si apre la richiesta di disinstallare l’applicazione attraverso ciò che viene offerto dal programma stesso;
•La rimozione forzata può essere utilizzata per quei programmi “appiccicosi” che si lasciano dietro tracce, o, addirittura, non includono un processo di disinstallazione;
•Rimuovi voce: semplicemente rimuovere un’applicazione da questo elenco senza disinstallarla;
•Voce del Registro di sistema, si apre RegEdit per visualizzare i dati del Registro di sistema di un’applicazione;
•Cartella di installazione, si apre la cartella dell’applicazione in Esplora risorse;
•Google For offre proposte in base al nome del programma e il nome dell’autore;
Alcuni programmi hanno anche il sito web ufficiale, tra le opzioni. Inoltre, è anche possibile esportare l’elenco in un file HTML per tenerne traccia.

Si può utilizzare la rimozione forzata di GeekUninstaller su alcune applicazioni e tutto funziona alla perfezione. Tenete presente che questa opzione deve essere utilizzata solo (su GeekUninstaller o eventuali alternative) quando non vi è un eseguibile compresso per la disinstallazione di un’applicazione.

È sicuramente più sicuro passare attraverso la disinstallazione in quel modo. GeekUninstaller è completamente gratuito e senza supporto. Esiste anche una versione pro che, però, non vale la pena installare, quella gratuita è più che sufficiente

© Riproduzione Riservata

Commenti