Pinturicchio segna il suo secondo gol con la maglia del Sidney ed è sempre più protagonista della “A-League”

Alex Del Piero

Alessandro Del Piero segna ancora, decide il derby e regala la prima vittoria al Sydney FC nella A-League.

L’attaccante, autore già di 2 reti in 3 giornate di campionato, è il protagonista assoluto della sfida che gli Sky Blues vincono per 1-0 sul campo dei cugini del Western Sydney FC (Wanderers) nella prima edizione della stracittadina.

Davanti agli oltre 19.000 spettatori del Parramatta Stadium, l’ex capitano della Juventus sale in cattedra all’inizio della ripresa dopo un primo tempo soporifero. Il 37enne si procura un calcio di rigore, si presenta sul dischetto e trasforma piazzando il pallone alla destra del portiere Ante Kovic. L’arbitro ordina la ripetizione del penalty, Del Piero cambia angolo e stavolta l’estremo difensore ribatte: il numero 10, però, piomba sul pallone e ribadisce in rete per l’1-0 al 55’.

Il secondo gol stagionale dell’ex juventino, a segno su punizione una settimana fa, accende la sfida e la qualità dello spettacolo migliora. Tutte le azioni principali del Sydney FC passano per i piedi del fuoriclasse italiano, al quale gli avversari riservano attenzioni speciali. Mateo Poljak, al 65’, rimedia un cartellino giallo per un intervento a dir poco rude. I padroni di casa provano a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma faticano a creare vere occasioni. La porta difesa da Ivan Necevski non trema, il Sydney FC può festeggiare la prima vittoria.

© Riproduzione Riservata

Commenti