Cosa trovano di tanto sexy le donne negli uomini? Per gli uomini conta veramente solo il fisico di una donna?

Julia Roberts e Richard Gere

L’arte della conquista: un irrisolto enigma senza tempo, che sfugge agli schemi, o forse no, perchè in fondo ogni storia è un capitolo che fa un mondo a parte. Ma che cosa rende veramente sexy un uomo o una donna? Cosa conta veramente nel sex appeal?

La risposta è semplicemente un atteggiamento positivo: ecco cos’hanno risposto gli iscritti a un sito di dating online a cui era stata rivolta questa domanda. In particolare, sono i single a sostenere che che non vi sia nulla che abbia più sex appeal di un sorriso simpatico.

Sorridere è importante. Lo pensa il 36% degli intervistati. Un sorriso simpatico è determinante nel comunicare il proprio sex appeal. Il 25% degli intervistati sostiene che anche gli occhi di una persona sono molto importanti. La prima impressione è dunque decisiva e la simpatia garantisce il successo di un flirt.

Il fascino dell’estetica ma non solo. Le donne con una certa esperienza preferiscono gli uomini affascinanti. Anche la gran parte delle donne si lascia incantare soprattutto da un sorriso. Solo al 20% delle donne con più esperienza, che hanno appena superato i 50 anni, piacciono gli uomini che sfoderano abilmente fascino e umorismo. Gli occhi smaglianti sono ormai superati. Un fisico apprezzabile è sexy per il 17% delle donne che hanno appena superato i 30. Ma con l’età questo parametro diminuisce fino ad azzerarsi.

Gli uomini sono tutti uguali. Gli uomini ci mettono poco a mettersi d’accordo. Un sorriso incantevole rimane al primo posto per quasi il 40% degli uomini di qualsiasi età. Se poi si aggiunge un bel fisico, tanto meglio! Alle donne non si chiede di essere affascinanti né loquaci. Queste caratteristiche piacciono al 6% dei trentenni, e solo all’1% dei cinquantenni.

Soltanto i tipi noiosi conoscono le buone maniere? Le buone maniere non devono mancare mai, eccetto che per un flirt. Uomini e donne di tutte le generazioni concordano sul fatto che un comportamento educato può forse essere adatto ad un incontro di famiglia durante le ferie natalizie, ma non per un flirt. Secondo la nostra indagine infatti questo parametro rappresenta il fanalino di coda con un misero 1-5%.

© Riproduzione Riservata

Commenti