Il bomber spagnolo non ha più una maglia da titolare nel Barcellona: rossoneri in agguato. Prestito oneroso?

David Villa

Pazzini non decolla, Bojan è una delusione, Pato è perennamente infortunato e Robinho è ormai sulla via del ritorno in Brasile. Con queste premesse è chiaro che l’attacco del Milan ha bisogno di un rinforzo di qualità per dimenticare Ibra o almeno per “non morire” di nostalgia. E l’idea risolutiva porta in Spagna.

Nonostante 3 gol nelle sue ultime 7 apparizioni, l’attaccante del Barcellona David Villa sta faticando molto a trovare spazio dopo il pieno recupero dalla frattura della tibia patita nella semifinale del Mondiale per club del 2011.

L’insoddisfazione del Guaje, a cui vengono preferiti sia Pedro che Sanchez, cresce e non sono pochi i club che si stanno mantenendo in contatto col suo agente.

Giocatore molto stimato in Premier League, l’attaccante asturiano ha estimatori anche in Italia. Di qualche giorno fa è la notizia dell’interessamento della Juventus nei suoi confronti, ma, stando a quanto riporta Punto Pelota, soprattutto il Milan sarebbe sulle sue tracce. Il club rossonero avrebbe inviato addirittura un osservatore al Camp Nou in occasione dell’ultima sfida contro il Real Madrid, nella quale Villa non ha giocato però nemmeno un minuto.

Si parla di un possibile prestito oneroso a seguito del quale i rossoneri dovrebbero impegnarsi a pagare 25 milioni. Ma il Milan è disposto a spendere queste cifre?

Intanto, sempre il Milan segue altre piste: In occasione del match Romania-Olanda era in missione Ariedo Braida. L’uomo mercato del Milan, dopo aver seguito Psv-Napoli, ha monitorato ancora Kevin Strootman. Un nuovo blitz per studiare ancora il centrocampista sulla lista rossonera. E non solo, perché sul taccuino di Braida c’era anche una novità. Si tratta di Vlad Chiriches, difensore classe ’89, centrale della Steaua Bucarest. E’ considerato il nuovo Chivu, un altro osservato speciale per il Milan. Ci sarebbe già stato quindi anche un incontro tra i due club, a testimonianza dell’interesse per il difensore e degli ottimi rapporti societari. Tra Chiriches (costo sui 3/4 milioni) e il pallino Strootman, passando per il sogno Villa, il mercato del Milan insomma è in gran fermento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e1d3uxw8OfQ[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti