“Capitan Futuro” sempre più lontano dalla capitale: a gennaio potrebbe finire alla corte dei citizens di Mancini

Daniele De Rossi

La frattura, che sembra ormai insanabile, tra Daniele De Rossi e Zdenek Zeman scatena le voci di mercato.

Dopo il Psg, anche il Manchester City è uscito allo scoperto e secondo il “Manchester Evening News“, Roberto Mancini ha messo il giallorosso in cima alla lista dei desideri per il mercato di gennaio.

La dirigenza della Roma sta dalla parte di Zeman e, a quanto pare, starebbe già cercando di cedere Daniele De Rossi per alimentare un bilancio che ad oggi non le consentirebbe particolari investimenti sul mercato per il futuro.

A questo proposito, le dichiarazioni di apprezzamento e di apertura di Ancelotti nei confronti del centrocampista non sono arrivate a caso, ma seguono i contatti che ci sono stati in questi giorni tra il Paris Saint Germain e il club giallorosso.

“De Rossi – spiega l’esperto di mercato delle reti Mediaset, Paolo Bargiggia – ha un contratto fino al 2017 a 6 milioni di euro netti a stagione ed è l’unico giocatore della rosa che al momento ha un mercato internazionale e un valore economico di un certo spessore. In estate il Manchester City aveva offerto 25 milioni per acquistarlo ma, complice anche le incertezze del giocatore, l’operazione non si era conclusa. Salvo poi, creare un po’ di rammarico dentro al club, soprattutto per come si sono messi i rapporti tra il giocatore e Zeman. De Rossi vorrebbe giocare davanti alla difesa e non come mezz’ala: l’allenatore non lo vede in quel ruolo, dove in estate ha scelto il greco Tachtsidis per il buon campionato di Serie B col Verona. Il fatto di essere sopravanzato nel ruolo preferito da un giocatore proveniente dalla B, è proprio uno dei motivi dell’irrigidimento di quello che dovrebbe essere Capitan futuro. Zeman non sembra certo disposto a cambiare idea”.

“Proprio su questo aspetto, unitamente al bisogno di fare cassa – continua Bargiggia -, sta facendo leva la società che adesso ha superato i dubbi estivi e deciso di mettere sul mercato il giocatore. Anche se col Psg, una vera e propria trattativa non c’è ancora stata, ma gli aggiornamenti sono continui in vista di gennaio. E anche per monitorare eventuali ritorni del City che però sembra più orientato a trattare Busquets del Barcellona”.

De Rossi, infine, è apprezzato anche da Mourinho che lo preferirebbe a Kedhira, a rischio cessione, secondo la stampa spagnola, ma il Real Madrid non ha ancora aperto nessuno contatto con la Roma o l’agente del giocatore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sxvGLzwp4tg[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti