I cinque programmi top per il Pc, che ci permettono di raggruppare indirizzi di posta in un solo gestore email

i migliori client per la posta elettronica

La specializzazione è la chiave per l’efficienza, soprattutto nel campo del software. I programmi che cercano di “fare tutto” finiscono per diventare goffi, disordinato, nella maggior parte di ciò che fanno.

D’altra parte, i programmi che hanno un focus specifico tendono ad eccellere. Oggi parliamo di client di posta elettronica. Non c’è niente di sbagliato nelle attuali interfacce web fornite dalla maggior parte dei servizi di posta elettronica come Gmail e Hotmail, ma avere un client dedicato è utile per non mantenere il vostro browser aperto 24 su 24, 7 giorni su sette, in una scheda permanente. Ecco un elenco di client di posta elettronica da poter utilizzare.

Thunderbird. Thunderbird è pieno di funzioni: è in grado di gestire più account di posta, POP e IMAP, ha il filtro dei messaggi, delle cartelle, le etichette e-mail e le priorità, i temi e feed RSS/Atom. Inoltre, ha un sistema di plugin che permette di aggiungere nuove funzionalità. Thunderbird è open source e cross-platform. Usalo su Windows, Linux, Mac o anche, se lo desiderano.

eM Client. Anche se Thunderbird è il client più popolare e gratuito su Windows, eM Client ha un set di funzionalità migliore. Si sincronizza perfettamente con qualsiasi account Gmail, comprese le date del calendario, e-mail, elenchi di contatti, attività e persino GTalk. eM crittografa tutte le e-mail che inviate. Esso ha anche una funzione di widgeting che consente di creare widget personalizzati. eM client è disponibile nelle versioni Free e Pro. La versione Pro costa $ 50 e concede una licenza per uso commerciale e come priorità il sostegno VIP. La versione Pro permette anche di creare un numero illimitato di account e-mail.

Windows Live Mail. Se si utilizza una versione originale di Windows, è possibile installare Windows Essentials e avere il cliente di posta elettronica gratuito denominato Windows Live Mail. Esso gestisce tutti i vostri account di posta elettronica ed è molto facile da configurare. Se si utilizza SkyDrive, ancora meglio: Windows Live Mail si sincronizza con SkyDrive. Windows Live Mail è disponibile per Windows Vista, 7, e 8. Se si utilizza una versione precedente, come XP, allora sei fuori di fortuna purtroppo qui.

Zimbra Desktop. Zimbra Desktop è un client di posta elettronica che sincronizza in locale, in modo da poter leggere tutte le vostre e-mail mentre siete offline, aggregando tutti gli account in un unico luogo. In sostanza, è possibile utilizzare Zimbra Desktop come luogo per consolidare tutte le vostre esigenze di comunicazione. Zimbra Desktop è gratuito per tutti e disponibile per Windows, Linux e Mac.

Claws Mail. Claws Mail è un client di posta elettronica costruito su GTK + foundation. Pertanto, ha un layout pulito e minimalista con tempi di risposta rapidi. Tutto è intuitivo nel design e le preferenze sono facilmente configurabili. Detto questo, il programma è robusto ed estensibile con tutte le caratteristiche necessarie a un client di posta elettronica. Potete importare le impostazioni e-mail da altri client come Outlook e Thunderbird. Con il plug-in, è possibile installare ulteriori funzionalità, come la lettura dei feed RSS, calendari eventi e altro ancora. Claws Mail è disponibile per Windows e Linux.

© Riproduzione Riservata

Commenti