Mazzarri vuole il bomber colombiano del Cagliari come vice-Cavani di Vargas, che non convince e verrà ceduto in prestito. Nel mirino resta anche Gomez del Catania

Victor Ibarbo

Il Napoli a “caccia” del vice Cavani per il mercato invernale. La lotta scudetto chiederà ad Aurelio De Laurentiis uno sforzo e il presidente ha già in mente gli obiettivi.

Non poteva bastare la tripletta all’Aik Solna per confermare la fiducia a Edu Vargas. L’attaccante cileno fece bene con gli svedesi mentre in Olanda è tornato ad essere quel calciatore incapace di essere protagonista.

Ecco, quindi, che il Napoli sta pensando di poterlo sostituire a gennaio nel caso in cui dovesse continuare su questa strada. Mazzarri già nel ritiro di Dimaro ammise che c’erano le possibilità di cederlo. Ma non perché venisse bocciato ma per dargli la possibilità di avere più spazio. Sì perché gli manca molto la continuità alla punta pagata undici milioni di euro. In campionato viene dopo Insigne come gerarchia e di conseguenza ha giocato pochissimo. Lo si è visto solo a Catania nel finale per tentare l’assalto alla porta degli etnei.

Il nome che più viene accostato al Napoli è quello di Gomez del Catania. L’argentino, classe ’88, piace molto a De Laurentiis. Addirittura il presidente sarebbe andato in Sicilia per trattarlo personalmente. L’incontro con i dirigenti catanesi, però, fu smentito. «A Napoli anche a piedi», ha detto più volte il sudamericano. E come dargli torto. Farebbe un salto di qualità non da poco anche se avrebbe pochi minuti per mettersi in mostra. Ma vale la pena crederci.

Attenzione però ai colombiani, sempre più in auge. Mazzarri farebbe carte false per portare in azzurro un connazionale di Camilo Zuniga. Si tratta di Victor Ibarbo che oggi gioca con il Cagliari. Classe ’90, il sudamericano ha un fisico incredibile ed è bravo palla a terra. Ha il fiuto del gol ma sarà difficile trattare con Cellino che i suoi calciatori se li fa pagare sempre cari e, a quanto pare, valuta l’attaccante 15 milioni. Ibarbo ha un contratto che scade nel 2015.

Ibarbo potrebbe esplodere sotto il Vesuvio con le sue volate incredibili in campo aperto, che sembrano fatte apposta per il gioco del Napoli di Mazzarri. E se fosse lui il colpo napoletano del mercato invernale?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2nKy1qHfK0o[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti