La matriarca di “Beautiful” si prepara a lasciare la soap, e il suo sarà davvero un addio indimenticabile

Susan Flannery

Sarà un’uscita di scena in grande stile, come è stato grande per oltre 25 anni il suo personaggio. Come è noto da tempo Susan Flannery ha deciso di abbandonare “Beautiful” e con lei darà anche l’addio la mitica Stephanie Forrester, la matriarca e il punto di riferimento della famiglia protagonista della soap opera più famosa al mondo.

In questi ultimi tempi i fans si erano chiesti come tutto questo avverrà: a svelarlo è stato il produttore esecutivo e sceneggiatore Bradley Bell, in una intervista rilasciata a Tvguide.com. Morirà per un tumore: “Stephanie è sempre stata una donna dotata di grande forza e personalità – ha dichiarato – ed è quanto mai decisa ad affrontare questa vicenda a modo suo. Non vuole lacrime e musi lunghi, vuole una celebrazione di tutta la sua vita, un’uscita di scena in grandissimo stile.

Dopo la reazione iniziale deciderà in fretta di non voler sprecare tempo a deprimersi: vorrà godere appieno di ogni momento che le è concesso e si impegnerà con tutta se stessa nella realizzazione di questa festa. Vuole essere ricordata da tutti al massimo della forma ed è ciò che vuole anche Susan”. Nella puntata in onda proprio oggi in America, Stephanie scoprirà che il cancro, che pensava debellato per sempre, è tornato e che non ha più scampo. Tra una paio di mesi, a dicembre, la signora Forrester non sarà preda della disperazione, ma si impegnerà nell’organizzazione del party e, soprattutto, farà visita a tutte le persone a lei care: la sorella Pam, il figlio Thorne, l’ex nuora e grande amica Taylor e la giovane Steffy, comunicando la sua situazione e come ha intenzione di affrontarla.

Naturalmente non mancherà l’amata/odiata Brooke, che in precedenza l’aveva sostenuta nella prima fase della malattia: gli sceneggiatori hanno pensato a ripetuti flashback che ripercorreranno le fasi salienti del controverso rapporto. Il grande evento finale sarà una sorta di celebrazione del personaggio, un omaggio a chi ha contribuito a fare grande negli anni la soap. In tutto questo però, rimane un grande dubbio: come è possibile che a questa festa di addio non partecipi l’adorato figlio Ridge?

Il personaggio è uscito di scena a settembre negli Stati Uniti a seguito della volontà di Ronn Moss di dedicarsi alla musica, ma la preannunciata morte della madre imporrebbe al cast autorale un suo “ritorno”, anche fugace. Bradley Bell ha risposto in maniera sibillina: “Potrebbe fare un’apparizione a sorpresa, chi lo sa!”. Ma con quale volto? Nessuna sorpresa è da escludere…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5S6LLlHrn8s[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti