Ha ritratto Kate Middleton senza veli e le immagini osè hanno fatto il giro del mondo, ma la sua identità sta per essere svelata. Indagini sarebbero ormai ad una svolta

Kate Middleton

La sua identità resta un mistero ma i suoi scatti hanno fatto il giro del mondo. Stiamo parlando del fotografo che ha immortalato la principessa Kate Middleton senza veli e che ha messo in grande imbarazzo la casa reale inglese. Non solo, perché dopo la condanna del settimanale francese che ha pubblicato le foto di Kate in topless, la nuova minaccia per la Regina riguarda la diffusione di foto in cui la consorte del rampollo William è completamente nuda.

Sono molti i “rumors” sull’identità del fotografo che da settimane sta facendo parlare di sé, anche se nel mondo dei paparazzi il suo nome sarebbe ben noto: a rivelare i primi indizi è stato il celebre freelance francese Pascal Rostain, il quale ha dichiarato che si tratterebbe di un cittadino irlandese che vive nel Sud della Francia.

Una decina di giorni fa la direttrice di Closer, il settimanale francese che ha pubblicato le foto dello scandalo, aveva reso noti alcuni retroscena della vicenda, spiegando che, dopo aver saputo dell’arrivo a Marsiglia di Kate e William, aveva chiesto degli scatti a un fotografo professionista con cui il giornale ha già lavorato in passato.

Quando una rivista commissiona delle foto a un fotografo o a una agenzia, ha poi spiegato ancora Rostain, il prezzo viene fissato in anticipo e può essere anche di mille euro al giorno più le spese più altre migliaia di euro per le foto. Ovviamente il fotografo può guadagnare anche molto di più, cedendo successivamente le immagini ai giornali di altri Paesi. “Se fossero state fatte prima e poi proposte all’asta a Paris Match, Closer o Voici, – ha concluso Rostain – il loro prezzo sarebbe stato nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro”.

© Riproduzione Riservata

Commenti