Per tutta la prossima settimana temperature estive al centrosud, con punte di 35° in Sicilia, 33 in Sardegna, oltre 30 a Roma. Freddo invece nelle regioni del Nord

italiani in spiaggia al Sud

Torna l’estate al Sud, mentre al Nord brilla un bel sole ma mattina e sera comincia a far freschino.

Le temperature stanno aumentando per l’espansione di un anticiclone africano che promette valori estivi prima tra Sardegna e Sicilia, e da domenica e per tutta la prossima settimana al centrosud, con punte di 35°C in Sicilia, 33 in Sardegna, oltre 30 a Roma e resto del sud.

Antonio Sanò, direttore del portale web “Ilmeteo.it” , sottolinea che “l’Italia risulterà divisa: se al centrosud sara’ Estate, al nord stanno già giungendo delle nubi che da lunedì porteranno puntuali le piogge autunnali, anche forti sulle Alpi, Piemonte, Lombardia, associate poi a temporali diretti verso il Triveneto”.

“Il seguito della settimana vedrà sempre l’Italia spaccata in due: grigio al nord, con ritorno addirittura delle nebbie padane attese martedì mattina, e poi pioviggini in Liguria, sulle Alpi e le Prealpi; estate piena al centrosud, con punte di 35°C in Sicilia, ma i 30°C saranno superati a Roma come a Napoli, sul resto del sud e in Sardegna”.

© Riproduzione Riservata

Commenti