Ecco come utilizzare Google e ricevere informazioni dal motore di ricerca, con l’invio di un messaggio di testo

ricerca su Google

Ottenere informazioni, mentre si è in viaggio, anche se il telefono non è così tecnologicamente avanzato. Tutto quello che dovete fare è inviare un sms a Google. Individuate i numeri di telefono delle imprese locali, controllate lo stato di un volo, traducete qualsiasi parola, convertite valute o trovate le colonne sonore per il gioco recente: tutto questo con un semplice messaggio di testo, indipendentemente dal tipo di telefono utilizzato.

La ricerca via SMS di Google è poco conosciuta, non è molto conosciuta e le sue funzionalità sono cambiate rispetto al passato, ma resta un ottimo modo per cercare un indirizzo o fare una rapida conversione da qualsiasi telefono cellulare.

Utilizzo di Google SMS Search. In sostanza: è possibile utilizzare Google inviando il termine di ricerca al 466.453 (GOOGLE, se il tastierino numerico ha lettere), ricevendo una risposta alla propria domanda. Ovviamente la ricerca di un sito web non sarà utile se il telefono non può accedere alla pagina risultante, ma i risultati di ricerca di Google offrono spesso direttamente risposte.

Esempi. Alla ricerca di un posto per ordinare la pizza? Basta inserire la parola “pizza”, seguita dal nome della città in cui vi trovate, ad esempio digitando “pizza Roma”.

Viaggiate, ma non siete sicuri di quanto vale il denaro che avete con voi? Potete rapidamente cercare una conversione corrente. Ad esempio: mandate Google “1 usd in cad”.

Che ci crediate o no si può anche tradurre il testo. Ad esempio: ho digitato “tradurre fantastico in francese ed è arrivata anche qui relativa risposta.

Cose che non funzionano. Certo, alcune cose che Google pubblicizza semplicemente non funzionano. Ad esempio: una ricerca di “tempo di Boulder”, per esempio, restituisce un esito che non è quello sperato.

Nei risultati di ricerca, non era previsto l’indirizzo locale per le Nws, ma semplicemente una previsione.

© Riproduzione Riservata

Commenti