Ecco le novità introdotte da Apple nel dispositivo di quinta generazione: tra i tantissimi fan della Mela, qualcuno si sente deluso dall’iPhone 5. Ecco perchè

iPhone 5

l’iPhone 5 di Apple sta già facendo il record delle prevendite ma cosa c’è di nuovo? Risposta breve: non molto. Vediamo i miglioramenti che sono stati apportati dall’azienda di Cupertino nella creazione del dispositivo di quinta generazione.

Aspetto esterno dell’iPhone 5. La piastra di supporto è in alluminio anziché di vetro. L’iPhone 5 è il 20% più leggero rispetto al 4S e anche più sottile del 18%. Mentre il modello bianco sembra avere un tradizionale “color alluminio”, il modello nero è stato anodizzato e ha assunto un colore più scuro in ardesia:

Al suo interno, è presente un chip A6, che ha una velocità doppia rispetto all’A5. Una nuova versione di Real Racing è stato inserita, dando prestazioni 3D mozzafiato e una grafica migliorata all’interno del gioco.

Dimensioni dello schermo. Lo schermo è ora 4 pollici, con un rapporto di 16:9, ideale per film in formato widescreen. In sostanza, è stata allungato un po’ in verticale e la homescreen ora ha una riga aggiuntiva di icone. Le applicazioni di base sono aggiornate, ma le vecchie applicazioni sono semplicemente eseguite con un piccolo bordo nero nella parte superiore e inferiore. La saturazione del colore è del 44% in più, ma pochi se ne accorgeranno. Il sensore multitouch è stato inserito nel display, ora più sottile e nitido.

Networking. C’è il supporto LTE, anche per il Regno Unito, dove non ci sono le reti LTE ancora, come in Italia. Il Wi-Fi anteriore, a doppia banda 5 GHz N è supportato.

Dock Connector. Il connettore dock è stato cambiato come vedete nell’immagine seguente:

Batteria. La durata della batteria è leggermente migliore, con 10 ore piene di riproduzione video e 225 ore in standby.

Macchina fotografica
La fotocamera è ancora da 8 megapixel, come il 4S e la qualità dell’immagine è fantastica. La velocità di scatto è 40% più veloce.

Introdotta anche la funzione panorama e c’è iOS6. Il nuovo sistema operativo mobile ha queste caratteristiche:

•navigazione turn-by-turn 3D e mappe. Personalmente, ho difficoltà a trovare luoghi in realtà con le nuove mappe (con iOS 6 su iPad 3), ma questo senza dubbio migliorerà più punti di interesse vengono aggiunti, in America è la tua esperienza dovrebbe essere grande.
•Stato Tweet e FB e notifiche;
•Passbook, un portafoglio digitale per carte regalo, carte clienti, biglietti per il volo ecc;
•Flussi di foto;
•Siri, sport, film.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xti9yi_arriva-l-i-phone-5-piu-leggero-e-piu-grande_news[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti