Ecco come installare a mano le applicazioni che non riuscite adesso a trovare nello store mobile di Google

istalla le tue app preferite su Android

E’ possibile trovare tante applicazioni disponibili per l’installazione su Android.

Tuttavia, ci sono alcune applicazioni che sono estremamente utili, ma non sono disponibili in tutti i paesi.

L’applicazione che si desidera avere sul proprio cellulare potrebbe anche non essere trovata nel negozio di Google Play, anche se ciò è un evento raro. Non importa quale sia il problema, le app possono essere installate anche manualmente. Come si fa?

Installare app manualmente su Android. Il modo più semplice per ottenere applicazioni sul vostro telefono è quello di scaricare l’applicazione stessa in formato .Apk e trasferirla tramite un cavo USB nella memoria interna del dispositivo o sulla scheda SD. Da lì, è possibile utilizzare un browser per aprirla e installare l’applicazione. L’intero processo è abbastanza semplice ma richiede un paio di passi, soprattutto la prima volta.

Ottenere il file APK. In primo luogo, è necessario scaricare il file APK dell’app che si desidera installare. Ufficialmente, non è possibile ottenere il file APK di qualsiasi applicazione direttamente da Google Play. Tuttavia, vi è una estensione che potete scaricare, anche se viola i termini di utilizzo dello store di Google.

In caso contrario, è possibile cercare in internet per APK l’applicazione. Se un amico ha già scaricato l’app, è possibile ottenere l’APK tramite il software di backup come Titanium Backup.

Trasferimento a periferiche. Una volta ottenuto file APK, collegate il dispositivo al computer e abilitate la memorizzazione di massa o montate la scheda SD al computer, come fate di solito, quindi copiare il file APK sul dispositivo.

Installazione. Prima di poter effettivamente installare il file APK, è necessario indicare al dispositivo che si può installare le applicazioni al di fuori del Play Store senza lanciare un allarme. È possibile trovare questa opzione in Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute. Una volta attivata l’opzione, entrare nel browser di file, individuare il file APK e aprirlo. Il sistema operativo Android dovrebbe rilevare e identificare che il file APK è un’app e chiedervi se volete andare avanti e procedere all’installazione. i. Dopo un paio di secondi, la vostra applicazione sarà installata e pronta all’utilizzo.

© Riproduzione Riservata

Commenti