Raddoppiate le vendite rispetto ad iPhone 4S. Nei negozi italiani dal 28 settembre, prezzo base 199 dollari in Usa

la presentazione di iPhone 5 giovedì scorso

Record di ordini per il nuovo iPhone 5. La Apple ha reso noto di averne venduti 2 milioni in 24 ore, il doppio rispetto a quanto fatto con il predecessore, l’iPhone 4S. Le richieste per il nuovo melafonino, nei negozi dal 21 settembre (in Italia dal 28 settembre per l’esattezza), hanno superato i pezzi al momento disponibili.

Secondo le previsioni di alcuni analisti, il nuovo prodotto della Apple sarà il gadget tecnologico più venduto di sempre, con 19 milioni di smartphone comprati dagli appassionati entro fine mese.

Ultrasottile, più alto e con un display Retina da 4 pollici, il nuovo smartphone è disponibile in bianco e nero. Ha un prezzo base, negli Stati Uniti, di 199 dollari. Interamente in vetro e alluminio, utilizza una nuova applicazione di mappe disegnata da Apple, con navigatore Gps, che sostituisce Google Maps.

Apple ha potenziato inoltre il comando vocale Siri, funzione introdotta con il modello precedente. Il nuovo sistema permette di scrivere su Facebook e Twitter semplicemente parlando al dispositivo, senza bisogno di utilizzare le dita. Per quanto riguarda la fotocamera dell’iPhone 5, iSight ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, per offrire immagini più nitide. E la nuova funzione consente di catturare immagini panoramiche fino a 28 megapixel.

A differenza del suo predecessore, il nuovo iPhone 5 piace molto proprio perchè ha uno schermo più ampio da 4 pollici (rispetto al tradizionale schermo da 3,5 pollici) e un nuovo dock più piccolo a 8 pin connettore (rispetto al suo precedente dock a 30 pin). È anche più leggero (20%), più sottile (18%), nonché il 12% del volume complessivo inferiore rispetto al 4S, ma soprattutto è anche più veloce grazie al nuovo processore Apple A6, un dual-core Cortex-A15 che ne raddoppia le prestazioni.

È il primo iPhone che supporta la tecnologia 4G (LTE) e ha uno schermo con un aspect ratio di circa 16:9 (come la maggior parte HDTV attualmente in commercio). Apple sostiene che sia il più sottile smartphone al mondo, in quanto ha ben 7,6 mm di spessore, anche se questo è oggetto di discussione.

Lo smartphone del momento va a ruba e fa impazzire: in fondo, ormai è un prolungamento di noi stessi, conserva emozioni e ricordi, trasmette sentimenti e passioni, è parte integrante della nostra giornata e, per questo, non puó essere un oggetto “qualunque”, ci deve piacere, ci deve somigliare, deve essere semplice ma intelligentissimo, in grado di fare quello che vogliamo immediatamente ma anche di rappresentarci, di farci interagire con gli altri.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xtieea_e-nato-l-iphone-5-piu-sottile-leggero-e-veloce-dei-precedenti-il-chip-a6-consente-prestazioni-doppie_news?search_algo=2[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti