“C’è posta per te” batte “Ti lascio una canzone”: Maria si conferma ancora una volta la “regina” del sabato sera

Maria De Filippi

C’è posta per te per la seconda settimana vince la gara degli ascolti del sabato sera: con 4.331.000 spettatori e il 22.9% di share il programma di Maria De Filippi su Canale 5 batte Ti lascio una canzone , lo show condotto da Antonella Clerici su Rai1, seguito ieri da 3.744.000 spettatori con il 18.5% di share.

De Filippi, dunque, regina di Mediaset. Nel prime time Canale 5 ha la meglio, con 4.195.000 spettatori pari al 18.83% di share, rispetto ai 3.920.000 spettatori e il 17.59% di share di Rai1. Complessivamente alle reti Mediaset va la prima serata (38.07% di share con 8.483.000 spettatori), rispetto alle reti Rai che hanno avuto 8.251.000 spettatori (37.03% di share). A Mediaset anche la seconda serata (40.22% di share con 4.657.000 spettatori, la Rai 3.644.000 spettatori e il 31.48% di share).

Nelle 24 ore vince invece la Rai (3.359.000 spettatori pari al 35.82% di share) rispetto a Mediaset (3.154.000 spettatori, 33.64% di share). Sempre in prima serata, su Rai2 Castle totalizza 2.048.000 spettatori (9.07), seguito da Body of Proof (1.817.000 spettatori, share 7.97). Su Italia 1 Cani & gatti la vendetta di Kitty ha registrato 1.432.000 spettatori e il 6.34 di share. Law & order:unità speciale, su Retequattro, è stato seguito da 1.156.000 spettatori pari al 5.14 di share. Rai3 proponeva il film 007 Il domani non muore mai, 1.157.000 spettatori, share 5.2%.

Nell’access prime time, l’ultima puntata delle semifinali di Veline su Canale 5, vinta da Elisa Selvaggia Folli, 26 anni di Brescia, ha avuto 3.830.000 spettatori pari al 17.67% di share. Affari tuoi su Rai1 ha avuto un pubblico di 3.641.000 spettatori, share 16.78. Per quanto riguarda l’informazione dei tg, il Tg1 delle 20 totalizza il 22.12% di share con 4.171.000 spettatori; il Tg5 il 18.42 con 3.450.000 e il TgLa7 il 7.02 con 1.347.000 spettatori.

Per il resto del panorama televisivo, ieri 10.153.098 spettatori hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.351.496 spettatori con il 10,4% di share. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%. Per i canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della terza giornata del campionato italiano di Serie A 2012/2013: Palermo-Cagliari, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 408.133 spettatori complessivi. Alle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, Milan-Atalanta ha raccolto davanti alla tv 1.109.977 spettatori medi complessivi e 2.176.977 spettatori unici, con il 4,93% di share.

Il pre partita, sugli stessi canali dalle 20, è stato visto in media da 218.373 spettatori, mentre il post, dalle 22.45, ha avuto nel complesso un seguito di 389.911 spettatori. Nel pomeriggio, QPR-Chelsea di Premier League inglese, dalle 16 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stata seguita nel complesso da 118.373 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.100.970 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,06% in prime time. In particolare i novi passaggi del film «Vacanze di Natale» in onda dalle 14.25 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 187.965 spettatori. Da segnalare anche il film «Conan The Barbarian», trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 118.266 spettatori.

© Riproduzione Riservata

Commenti