Ancora due mesi di attesa per il nuovo attesissimo Nokia Lumia 920. Arriva a Novembre: ecco i dettagli

Nokia Lumia 920

Il conto alla rovescia è già lanciato. Microsoft e Nokia sembrano aver scelto il mese di novembre per il lancio del nuovo smartphone nato proprio dalla loro partnership.

Sembra infatti che il lancio del nuovo Nokia Lumia 920avverrà in Europa proprio nel mese di novembre e secondo quanto annunciato sarà un dispositivo particolarmente differente rispetto ai suoi concorrenti, infatti non andrà a competere in modo diretto ne con il nuovo iPhone 5 presentato nella tarda serata di ieri, ne tatomeno con l’ultimo Top gamma di Samsung, il Galaxy S III.

Secondo quanto dichiarato da alcuni operatori di telefonia mobile il Nokia Lumia 920 sarà il nuovo Top gamma dell’azienda finlandese che ad oggi conta un’importante collaborazione con il colosso dei sistemi operativi Microsoft che finanzia l’azienda finlandese al fine di non farla avvicinare sempre più al baratro del fallimento.

Il nuovo Nokia Lumia 920, come già vi avevamo anticipato qualche settimana fa è dotato di una fotocamera caratterizzata da una tecnologia PureView con un sensore d’immagine da 8,7 Megapixel con tecnologia Ois che consente di avere un vero e proprio stabilizzatore d’immagine sullo smartphone oltre ovviamente ad ottenere fantastici scatti anche in condizioni di luce a dir poco scadenti, tutto ciò rende il nuovo Lumia 920 un vero e proprio smartphone – fotocamera.

A caratterizzare il Lumia 920 – come ha spiegato il portale specializzato “Attualissimo” -, sono anche alcune applicazioni che rendono questo smartphone unico nel suo genere, come ad esempio l’App Cinemagraph che consente di elaborare fotografie e renderle animate in alcune sue parti, ad esempio se fotografiamo un panorama con degli alberi e vogliamo evidenziare il fatto che tiri vento, possiamo evidenziare gli alberi così da far vedere il loro movimento. Altra novità del Lumia 920 è certamente CityLens, l’app che consente di vagare per le città godendo della realtà aumentata, in poche parole l’utete potrà passeggiare liberamente visualizzando sullo schermo del Lumia 920 tutte le info sui locali che lo circondano. Ovviamente queste sono solo due delle App che caratterizzano il nuovo Lumia 920.

Per quanto riguarda il prezzo ancora tutto tace, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni trapelate il Lumia 920 dovrebbe avere un costo molto simile al Galaxy S III.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V8_Z7_kJ3_g[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti