Continua il “testa a testa” nella classifica mondiale dei giochi per Playstation. Ecco chi sta vendendo di più 

Sleeping Dogs

Sfida senza tregua tra Darksiders 2 e Sleeping Dogs.

Sono infatti i due giochi del momento e ormai non c’è da meravigliarsi se continuano a darsele di “santa ragione” a colpi di copie vendute.

Nella classifica delle vendite, al termine dell’estate, in testa troviamo ancora una volta questi “gemelli diversi” del genere action game mentre a seguire troviamo, staccatissimo, il “solito” gioco giapponese per PSP, una curiosissima visual novel che si merita la copertina del post odierno.

Darksiders II è uscito in Europa il 24 agosto 2012 per PlayStation 3, Xbox 360, PC. Nel gioco, dopo che Guerra viene condannato e rispedito sulla Terra dall’Arso Consiglio, gli altri tre Cavalieri vengono informati del suo destino. Morte, sapendo che suo fratello è il più onorevole e incorruttibile dei quattro, e non avrebbe mai iniziato l’Apocalisse così presto, va su tutte le furie. Inizia a credere che suo fratello sia vittima di un complotto e, sfidando gli ordini del Consiglio, si prefigge la missione personale di trovare le prove della sua innocenza. Morte inizierà quindi il suo viaggio verso i Reami Bassi, un luogo tra Paradiso e Inferno, per chiedere i favori dei potenti creatori che governano il regno.

Da notare che Darksiders II si svolge nello stesso periodo di tempo del primo gioco, ma questa volta i giocatori possono assumere il controllo del Cavaliere della Morte, al posto del suo fratello Guerra. Il gioco si svolge attraverso un insieme completamente nuovo di mappe, che totalmente saranno il doppio rispetto a quelle del suo predecessore. Ci sono anche i restanti due cavalieri, anche se avranno un ruolo marginale. Il gioco vedrà Morte in diversi dungeon e città, molte delle quali sono dotate di NPC, che possono assegnare missioni secondarie, e di dungeon ed esse collegati. Verrà anche inclusa la modalità di loot dove, superando i diversi incontri, si avranno come ricompensa i pezzi di 12 diverse categorie di armature incantate e di potenza via via crescente, fino ad arrivare alla Death’s Wrath Powers.

Sleeping Dogs è arrivato, invece, sul mercato il 31 agosto scorso. Il gioco per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360, è ambientato a Hong Kong e si concentra su un poliziotto sotto copertura con un’operazione per infiltrarsi nelle Triadi. Unisce il genere open world ad elementi come combattimenti e corse su strada. Il gameplay di Sleeping Dogs consiste nel dare al giocatore un ambiente Free Roaming in cui muoversi liberamente. Nel gioco impersoneremo Wei Shen, un agente di polizia di ritorno a Hong Kong dall’America, al quale viene affidato un nuovo caso: infiltrarsi nella Triade chiamata Sun On Yee (un riferimento alla triade Sun Yee On realmente esistente ) per distruggerla dall’interno.[non chiaro] A piedi, il giocatore ha la possibilità di camminare, correre, saltare, scavalcare ostacoli, nuotare e di utilizzare armi . Wei Shen possiede anche un’altra abilità, quella delle arti marziali. I giocatori sono anche in grado di guidare una varietà di veicoli, tra cui automobili, barche e moto.

Il sistema di combattimento e molto simile a quello già visto in Batman: Arkham City come sistema di “fluidità” di combattimento. I segmenti di guida sono stati ispirati a quelli della serie di Need for Speed . Se il giocatore sta guidando una moto, Wei ha la capacità di saltare su un veicolo in movimento.

Di seguito una classifica nel dettaglio con i giochi preferiti del momento, selezionati dal sito specializzato VGChartz.

– Darksiders II (PS3)
– Sleeping Dogs (PS3)
– Bakemonogatari Portable (PSP)
– London 2012: The Official Video Game of the Olympic Games (PS3)
– Call of Duty: Modern Warfare 3 (PS3)
– Batman: Arkham City (PS3)
– Battlefield 3 (PS3)
– Gran Turismo 5 (PS3)
– LEGO Batman 2: DC Super Heroes (PS3)
– Transformers: Fall of Cybertron (PS3)
– Uncharted 3: Drake’s Deception (PS3)
– FIFA Soccer 12 (PS3)
– The Elder Scrolls V: Skyrim (PS3)
– Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier (PS3)
– Assassin’s Creed: Revelations (PS3)
– Red Dead Redemption (PS3)
– Call of Duty: Black Ops (PS3)
– MLB 12: The Show (PS3)
– The Amazing Spider-Man (PS3)
– Grand Theft Auto IV (PS3)
– Max Payne 3 (PS3)
– NCAA Football 13 (PS3)
– Dead Island (PS3)
– Batman: Arkham Asylum (PS3)
– Saints Row: The Third (PS3)
– Crysis 2 (PS3)
– Persona 4: Arena (PS3)
– Uncharted: Golden Abyss (PSV)
– Detective Opera: Milky Holmes 2 (PSP)
– Final Fantasy XIII-2 (PS3)
– Mortal Kombat (PS3)

© Riproduzione Riservata

Commenti