iPhone 5, ci siamo! Mercoledì sera alle ore 19 italiane,  allo Yerba Buena Center for the arts di San Francisco, la presentazione dell’attesissimo ultimo “nato” di casa Cupertino. Coundown per l’evento planetario dell’anno

iPhone 5 in uscita, 12 settembre a Yerba Buena
iPhone 5 in uscita, 12 settembre a Yerba Buena

iPhone 5 sta arrivando. Mancano ormai poche ore e sarà svelato il tanto atteso successore del deludente iPhone 4S, che punta subito a ribaltare un mercato che per adesso, “pende” dalla parte di Android.

Se dovessimo sommare tutti le indiscrezioni e articoli apparsi su stampa e Web che hanno riguardato iPhone 5, partiti subito dopo il lancio di iPhone 4 e iPhone 4S, il risultato sorprenderebbe anche gli stessi “guru” del marketing di Apple.

Il nuovo modello di Apple esce domani e almeno qualche ora prima vogliamo darvi il termometro delle sensazioni e le aspettative di uno dei più amati oggetti tecnologici di sempre che da domani cercherà di far dimenticare il predecessore iPhone 4 e con meno difficoltà iPhone 4S.

Un vero cambio pelle che ormai ci sembra di conoscere da tempo grazie alle numerose immagini che sul Web hanno trovato enorme eco: scatti e filmati di ogni genere che si esercitano nel confronto con i modelli precedenti, nella vivisezione dei componenti in maniera più o meno approssimata, nell’individuazione del nuovo dock e del relativo connettore.

Ma l’iPhone 5 sarà veramente quello che abbiamo visto nelle foto e nei video di questi mesi?

Ormai sembra inutile spendere altre parole quando domani in diretta Web da San Francisco allo Yerba Buena Center for the arts, Tim Cook presenterà al mondo iPhone 5. Forse in queste ore starà studiando una frase come quella che uso Steve Jobs quando lancio iPhone: “Today Apple reinvent the phone”.

© Riproduzione Riservata

Commenti