Tra le regine della canzone italiana e prima a Sanremo: adesso ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra con il record del mondo. “Il mio successo è la grande dimostrazione che nella vita tutto è possibile”

Annalisa Minetti

Annalisa Minetti, da Sanremo a Londra. La sua carriera di cantante e ora quella di mezzofondista, che ha appena conquistato il bronzo (con record del mondo nelle sua categoria T11 per non vendenti.) alle Paralimpiadi di Londra 2012. Bella, brava e vincente: questa è Annalisa Minetti e la sua è una storia straordinaria.

La Minetti, 35 anni, ha così vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi (col tifo anche di William e Kate), guidata in pista da Andrea Giocondi. Un altro successo da affiancare a quello al Festival di Sanremo. Annalisa ha trionfato nella gara stabilendo anche il record del mondo per la sua categoria (4’48″88) ma, visto l’accorpamento con atlete ipovedenti, ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

«Tutto è possibile e io ne sono la dimostrazione», è stato il primo commento di Annalisa Minetti dopo la medaglia. «Sono felice, perché rappresento un movimento di persone che vogliono essere trattate come atleti e vorrei che tanti atleti del passato possano unirsi alle nostre guide per dare una mano». Brava Annalisa!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zEYqeYoN3-g[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti