Alex ha rifiutato all’ultimo momento il trasferimento in Svizzera. E’ ufficiale la firma con il club australiano

l’annuncio sul sito del Sidney FC

Colpo di scena nel futuro di “Pinturicchio”. Il Sydney FC ha ufficializzato l’acquisto di Alessandro Del Piero.

Quando ormai sembrava vicino al trasferimento al Sion, Del Piero ha detto no agli svizzeri e ha deciso di andare in Australia.

A confermarlo è stato il presidente del club australiano, Scott Barlow, tramite il sito ufficiale spiegando che Del Piero ha accettato il contratto propostogli dalla società di A-League e che nei prossimi giorni verrà finalizzato l’accordo.

Nella giornata di ieri sembrava imminente il passaggio al Sion, dove milita l’amico ed ex compagno di Nazionale, Gennaro Gattuso, ma Del Piero si è preso un’ultima pausa di riflessione prima di recarsi nella sede del club elevetico per la firma. Era il segnale che l’affare stava per saltare.

Del Piero non era convinto di andare in Svizzera e ha scelto, invece, una terra lontana e tutta da scoprire. Un nuovo mondo per l’ultima avventura calcistica: lo attende l’Australia, il paradiso dei canguri.

Chissà cosa penseranno i tifosi della Juventus. Aspettavano un top player, dovranno accontentarsi di Nicklas Bendtner mentre il vero fuoriclasse lo avevano ancora in casa. E’ stato scaricato, eppure sognava sino all’ultimo il clamoroso ritorno. Così ha voluto Andrea Agnelli…

© Riproduzione Riservata

Commenti