La terra trema ancora: una scossa di magnitudo di 3.5 è stata registrata al largo del golfo di Patti, in provincia di Messina, con epicentro a circa 20 km dalla costa

Ancora paura nello Stretto di Messina. Nuova scossa di terremoto, al largo delle Sicilia, dopo quella rilevata nei giorni scorsi e a 48 ore da quella registratsi. Un evento sismico è stato registrato intorno alle 13.10 di oggi al largo del golfo di Patti (Messina), a circa 20 km dalla costa.
Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa ha avuto una magnitudo di 3.5 gradi della scala Richter.
Il terremoto è stato chiaramente avvertito dalla popolazione nella zona costiera. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.
Si tratta della seconda scossa di una certa entità nel giro di un paio di giorni, dopo quella forte (4,6 della scala Richter) tra Sicilia e Calabria. Un altro sisma di magnitudo 2.3 è stata registrato alle 2:00 di ieri al largo delle coste nordorientali della Sicilia, davanti alla provincia di Messina e a est delle isole Lipari.