Il candidato alla presidenza della Regione arriva nella Perla dello Jonio per presentare la sua corsa alla successione di Lombardo a Palazzo d’Orleans

Rosario Crocetta

Rosario Crocetta a Taormina il 5 settembre. Il candidato alla presidenza della Regione incontrerà il 5 settembre simpatizzanti e sostenitori in vista delle elezioni che ad ottobre lo vedranno in corsa per la successione al dimissionario Raffaelle Lombardo.  

L’europarlamentare del Pd sarà a Taormina alle ore 18. “Farò conoscere anche ai cittadini di questo bellissimo comprensorio perchè mi candido a governare la nostra meravigliosa terra”.

Intanto in casa Pd prosegue il dibattito in vista della definizione degli schieramenti e la situazione è ancora in piena evoluzione. “Chiederò alla direzione regionale di sostenere la candidatura di Rosario Crocetta per la carica di presidente della Regione siciliana” ha ripetuto in quell’occasione il segretario regionale dei democratici, Giuseppe Lupo.

L’appuntamento con i delegati regionali è fissato per giovedì 30 agosto alle 15.30 all’hotel Jolly. All’ordine del giorno la discussione sui bilanci 2010 e 2011 del partito, la situazione politica e le elezioni regionali. In direzione dunque passerà al vaglio dei componenti il sostegno alla candidatura di Crocetta.

Non è improbabile che nell’organismo dirigente del partito democratico siciliano vengano espresse le perplessità di chi nel Pd considera ancora praticabile la strada delle primarie interne al centrosinistra, come ha rilanciato qualche giorno fa Claudio Fava accogliendo con qualche mese di ritardo l’invito dello stesso Crocetta. O che venga rilanciata la necessità dell’unità del centrosinistra come ha ricordato ieri l’europarlamentare Rita Borsellino che sostiene Claudio Fava.

© Riproduzione Riservata

Commenti