I partenopei trattano con la società di Preziosi per il prestito di Vargas: in cambio arriverebbe il bomber

Alberto Gilardino

Il Napoli tratta con il Genoa ed è un fitto dialogo che ha come oggetto principale il futuro di Eduardo Vargas. La società partenopea, infatti, ha deciso di dare in prestito l’attaccante cileno, che nei giorni scorsi aveva chiesto pubblicamente di poter avere maggiori spazi o, in alternativa, di essere ceduto altrove.

Nonostante l’inserimento di altri club interessati, tra i quali il Torino e il Catania, il Genoa resta la squadra favorita per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante sudamericano. In un primo momento, sembrava che la società ligure potesse mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Giandomenico Mesto, che avrebbe risolto gran parte dei problemi del Napoli, impegnato a reperire sul mercato una valida alternativa a Maggio e Zuniga sulle fasce laterali.

Ora, invece, l’arrivo al Genoa di Vargas potrebbe presupporre la partenza verso Napoli di Alberto Gilardino, che diventerebbe così l’attaccante di scorta a disposizione di Walter Mazzarri, quello chiamato a ricoprire il ruolo di vice Cavani.

Gilardino al Genoa rischia di trovare sempre minori spazi, mentre al Napoli metterebbe la propria esperienza a disposizione della causa dei partenopei, chiamati ad affrontare nel corso della stagione anche le fatiche dell’Europa League.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dj1c5-aflik[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti