Nonostante le smentite, il Paris Saint Germain avrebbe già presentato un’offerta di 12 milioni per Lichtsteiner e i bianconeri ora trattano in gran segreto il brasiliano

Maicon Douglas

Un affare pazzesco soltanto a pensarci. Potrebbe essere Maicon il prossimo colpo di mercato della Juventus.

Secondo quanto riporta “Repubblica” l’esterno brasiliano classe 1981, in scadenza di contratto con l’Inter tra un anno, è entrato nel mirino di Antonio Conte che vuole tutelarsi dopo l’offerta da dodici milioni che il Paris Saint-Germain ha presentato per Lichtsteiner.

I bianconeri pensano, insomma, di poter replicare l’affare Lucio, con uno “scippo” che sarebbe stavolta assai più clamoroso di quello del 34enne centrale difensivo.

Il terzino svizzero non è incedibile soprattutto se, per una cifra inferiore, si riuscisse a comprare l’ex Monaco, che in Europa piace anche a Chelsea e soprattutto Real Madrid.

Mourinho per il momento non è riuscito a convincere Perez ad aprire il portafoglio anche per Maicon (è in arrivo Modric, ufficialità attesa tra lunedì e martedì) mentre i Blues stanno valutando le alternative Van der Wiel e Azpilicueta.

Sarà decisiva la settimana prossima: se l’interesse di Leonardo per Lichtsteiner porterà ad un’offerta irrinunciabile, la Juventus andrà dritta su Maicon. Un intrigo che, solo ad immaginarlo, sembra già destinato ad infiammare gli ultimi giorni di mercato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8uWpxKnJkks[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti