Il difensore colombiano è il sostituto di Thiago Silva. Arriva in prestito dal Villareal con diritto di riscatto

Cristian Zapata

Eccolo l’erede di Thiago Silva. Rinforzo in difesa per il Milan. Il club rossonero infatti ha preso Cristian Zapata in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal. Il giocatore ha già effettuato le visite mediche a Milano e poi ha firmato il contratto.

Il club rossonero ha annunciato l’operazione di mercato con un comunicato sul sito ufficiale del club. “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni di euro) Cristian Zapata dal Villarreal”.

Colpo di mercato, dunque, da parte della dirigenza rossonera che ha lavorato a fari spenti e ha tirato fuori dal cilindro il colpo che non ti aspetti. Zapata nella scorsa stagione ha militato nel Villareal che è retrocesso alla fine della stagione e questo ha agevolato la trattativa. Il Milan ha bruciato la concorrenza di squadre della Premier League, Napoli e Lazio.

Con questo acquisto sfumano le altre piste che portavano a Mapou Yanga-Mbiwa, Mamadou Sakho, Davide Astori e Nicolas Nkoulou. Zapata arriva a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

© Riproduzione Riservata

Commenti