L’andata del terzo turno preliminare finisce 3-0 con le reti di Sneijder, Nagatomo e Coutinho: i nerazzurri ipotecano la qualificazione. Strama esulta: “bene così”

Wesley Sneijder

Nessun problema per l’Inter a Spalato nel terzo turno preliminare di Europa League. Contro l’Hajduk finisce 3-0 per i nerazzurri. Apre un gol di Sneijder al 18′ che insacca di destro su ottimo suggerimento di Milito.

Il raddoppio arriva nel finale del primo tempo e porta la firma di Nagatomo (sul suo tiro è netta la deviazione di un difensore). Il tris nerazzurro si concretizza nella ripresa: grande scambio tra Coutinho e Palacio, il brasiliano entra in area e con il piatto destro chiude la partita.

Ecco le parole del tecnico Andrea Stramaccioni ai microfoni di La7: “Ansie al debutto? Non ansie, ma concentrazione. Avevamo preparato questa sfida nei dettagli. Guardate che spettacolo di tifosi e hanno perso 3-0, pensate che cosa avremmo potuto trovare se avessimo perso noi 3-0. L’Hajduk fisicamente poteva stare meglio di noi, ma credo che l’Inter abbia fatto una partita perfetta oggi.

I complimenti che ricevo li giro ai miei ragazzi – continua l’allenatore nerazzurro – stiamo lavorando con la bocca chiusa, abbiamo fatto un buon risultato, quello che mi è piaciuto è che l’Inter ha sempre voluto giocare e ha subìto poco. Peccato per l’errore sul finale di Silvestre, altrimenti Handanovic non avrebbe toccato palla. Ma è la prima partita, andiamo avanti contenti, ma sempre con i piedi per terra”.

“Stiamo lavorando bene – aggiunge Stramaccioni – ma soprattutto siamo molto uniti, sia come professionisti che come uomini, oggi abbiamo avuto anche la sorpresa del presidente, questo è il segnale che l’Inter è unita, compatta e vuole far parlare solo il campo.

I nostri programmi erano molto chiari, sarebbe stato un errore cercare di essere pronti già il 2 agosto. Il nostro obiettivo è anche il campionato, adesso godiamoci questa vittoria e lasciatemi fare i complimenti a questi tifosi: il loro entusiasmo è qualcosa che fa bene allo sport”.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xskxy4_hajduk-0-3-inter-milan-all-goals-02-08-2012_sport?search_algo=1[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti