Il ferrarista vittorioso a Hockenheim, si conferma leader del Mondiale. Vettel secondo al traguardo ma viene retrocesso al quinto posto per sorpasso irregolare in gara a Button. Massa è solo 12esimo

Fernando Alonso

Fernando Alonso trionfa in Germania ed è sempre più il leader del mondiale di Formula 1.

Con la vittoria sul circuito di Hockenheim, decima prova del mondiale e suo terzo “trionfo” in stagione, il pilota spagnolo della Ferrari allunga in classifica portandosi a 34 punti da Mark Webber e 44 dall’altra Red Bull di Sebastian Vettel.

Alonso, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche, ha sempre tenuto la testa del gran premio di Germania. Sebastian Vettel, secondo al traguardo, è riuscito a scavalcare il pilota inglese della McLaren, Jenson Button, a un solo giro dal termine. Per l’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, solo il 12esimo posto. Ritiro per Lewis Hamilton.

Poi nel dopo-gara ecco il colpo di scena: Sebastian vettel perde la seconda posizione nel Gp di Germania. Il pilota tedesco è stato penalizzato dai giudici di gara di 20 secondi per il sorpasso all’inglese della McLaren Jenson Button al 66/o giro della corsa. Il campione della Red Bull, scivola cosi’ in quinta posizione, con Button che sale al secondo posto e Kimi Raikkonen che sale sul podio con la sua Lotus. Quarta posizione per la Sauber-Ferraridi Kobayashi.

Questa la nuova classifica del mondiale di F1: Alonso 154, Webber 120, Vettel 110, Raikkonen 98 e Hamilton 92.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CxKCWCUcmRs[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti