L’ex difensore dell’Inter si è legato ai bianconeri sino al 2014. “Non sono finito, ho ancora voglia di vincere…”

Lucio

 Adesso è ufficiale. Il sito della Juventus ha dato l’annuncio dell’acquisto del difensore brasiliano ex Inter Lucio.

“Lucio è un giocatore della Juventus. Il difensore brasiliano arriva a parametro zero e ha siglato un contratto biennale, legandosi così al club bianconero sino al 30 giugno 2014”.

E poi ancora: “Un rinforzo di grande esperienza per la difesa bianconera. Lucimar da Silva Ferreira, più comunemente conosciuto come Lucio, è nato a Brasilia l’8 maggio 1978. Può essere definito come un brasiliano… europeo. Gioca in squadre del vecchio continente da più di un decennio. Da 12 anni per la precisione, dal 2000, quando il Bayer Leverkusen lo acquistò dall’International di Porto Alegre. In Germania ha disputato ben nove stagioni, le prime quattro a Leverkusen, dove ha disputato anche una finale di Champions League nel 2002, e le altre cinque con il Bayern Monaco.

Tra le fila dei bavaresi si è confermato come difensore di grande spessore contribuendo a far vincere tre Bundesliga, tre coppe di Germania e due coppe di Lega. Una fama di vincente ribadita al suo arrivo in Italia. L’Inter lo ingaggia nel 2009 e prende parte alla conquista di uno Scudetto, una Champions League, un Mondiale per Club, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ewTMAoaN2mA[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti