E’ arrivato da Ancona il tenente Francesco Filippo. Importante curriculum per il successore di Greco

il tenente Francesco Filippo

Si è insediato nelle scorse ore al Comando della Compagnia Carabinieri di Taormina il successore del Capitano Gianpaolo Greco, recentemente trasferito alla guida dei Cc presso l’Accademia Militare di Modena- Da Ancora è arrivato a Taormina il tenente Francesco Filippo.

Originario di Taranto, 34 anni, Filippo ha conseguito il Diploma Universitario in Scienze Criminologiche Applicate conseguito presso l’Università di Bologna sede distaccata di Forlì.

Si è laureato in Scienze Giuridiche (all’Università di Modena), con specializzazione in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma). Dal 2000 al 2002 ha frequentato il 5° corso Allievi Marescialli con impiego presso l’8° Battaglione Carabinieri Lazio fino al 2004; quindi dal 2004 al 2006 ha frequentato il 183° corso Accademia Militare di Modena e, successivamente, transitato alla scuola Ufficiali Carabinieri di Roma per la frequenza del 186° corso di Applicazione.

Ha prestato poi servizio, quale tirocinante, nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma – presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anzio (Roma), il Comando Compagnia Carabinieri di Quartu S.Elena ed il Comando Compagnia Carabinieri di Vicenza. Tra il 2008 ed il 2009 ha frequentato il 15° Corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ed infine dal 2009 sino ai giorni scorsi è stato in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Ancona quale Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile.

E’ stato inoltre impiegato in Kosovo quale comandante di Plotone nell’Ambito della missione Eulex. Adesso il tenente Filippo ha iniziato la sua nuova esperienza professionale, impegnativa e prestigiosa, al Comando dei Carabinieri di Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti