Sabrina sorpresa in pose scabrose con Francesco. I due attori parlano di “foto di lavoro”. Ma “Oggi” conferma lo scoop: “pronti a dimostrare in ogni sede loro intimità” 

la copertina di Oggi

Una storia che infiamma le cronache rose. Il settimanale Oggi è in edicola con una copertina che ritrae Sabrina Ferilli mentre bacia il 33enne attore Francesco Testi. E qui scoppia il primo vero caso di gossip estivo.

L’attrice, legata dal 2006 al manager Flavio Cattaneo, interviene e smentisce: «Le immagini che mi ritraggono con l’attore Francesco Testi sono simili ad altri posati fatti nel corso delle riprese del film Baciamo le mani, nella stessa location sono stati realizzati quelli ed altri scatti. Con Francesco Testi condivido amicizia e familiarità, consolidati nel corso di due anni di lavoro». Ma il giornale tiene il punto e replica: «E’ tutto vero».

La smentita. Nel servizio pubblicato dal settimanale Rcs ci sono foto nel giardino dell’albergo, in sala da pranzo, in palestra. «Immagini di grande tenerezza, allegria e complicità. E un bacio appassionato che non lascia spazio a dubbi», scrive Oggi che aveva contattato l’attrice per un commento. «Con Francesco Testi c’è un’amicizia che va avanti da due anni, da quando abbiamo girato una fiction insieme, con lui coprotagonista di storie sentimentali. Le effusioni immortalate dalle foto? Quella era una situazione particolare, dopo un party con i colleghi della produzione. Ci sono effusioni che non significano assolutamente nulla, se non una intimità fra due attori che hanno recitato insieme come partner. E poi all’età mia, se uno non lo baci così arriva l’ambulanza e te ricoverano!».

Il set di Sofia, in Bulgaria, non è il primo su cui si incontrano Sabrina Ferilli e Francesco Testi. Nel 2010 avevano girato insieme, per Rai1, Né con te né senza di te – Storia di una passione, regia di Vincenzo Terracciano.

“Nessun addio a Cattaneo”. In una nota successiva, Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli confermano la «stabilità e solidità » della loro relazione «che solo in un Paese come questo deve essere ribadita a mezzo stampa per smentire gossip volgari». Le due testate (Oggi e il Corriere.it che per primo ha rilanciato la notizia), si legge nella nota, «verranno denunciate alle competenti Autorità per contrastare questa campagna diffamatoria di nessun senso se non all’insegna della volgarità. Si diffida qualsiasi organo di stampa a dare notizia diffamante così come riportato dalle due testate citate, pena l’adizione alle vie legali».

Oggi: “tutto vero”. «Prendiamo atto con piacere e sollievo che Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo confermino la stabilità e solidità della loro relazione. Ma dobbiamo osservare che non esiste alcuna “campagna diffamatoria”, bensì soltanto uno scoop giornalistico di Oggi correttamente ripreso dal Corriere della Sera come da molti altri quotidiani, telegiornali e siti online», replica la direzione di Oggi. «Quanto al merito, siamo costretti a ribadire che Sabrina Ferilli e Francesco Testi (oltre a Flavio Cattaneo) sono personaggi pubblici. Nel caso specifico – aggiunge Oggi -, non si tratta affatto di ‘foto di set’, come sostiene l’attrice, in quanto realizzate fuori dal set (per la precisione nel giardino dell’hotel Kempinski di Sofia), in orario notturno e senza altre persone intorno (come, se sarà necessario, dimostreremo “in ogni sede”, secondo quanto evocato da Ferilli nella sua nota). Se poi si tratti o meno di “rapporti intimI”, e da che parte stia la “volgarità”», lasciamo ai lettori e agli appassionati della materia il compito di giudicare».

© Riproduzione Riservata

Commenti