Provocazione del disc jokey che ha posato per un video promozionale dell’evento per l’Estate Romana 

il bacio gay di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti nello spot per il Gay Village 2012. Il cantante appare infatti in un video promozionale che pubblicizza l’ormai storica manifestazione dell’Estate Romana che quest’anno compie undici anni.

Nello spot, il noto disc jokey e presentatore bacia un altro uomo mentre cerca di essere assunto, insieme al suo compagno, come tata al maschile per essere baybysitter di una coppia eterosessuale. Dopo aver ottenuto il lavoro ecco la scena del bacio, labbra a labbra, insieme al suo partner, per suggellare il loro amore.

La comunità gay ringrazia Facchinetti per averci messo la faccia. Un blog omosessuale scrive: “Francesco Facchinetti ci ha messo la faccia. Letteralmente. E solo per questo, merita un sentito “Grazie”. Perchè nell’Italietta di oggi che vede ancora l’omosessualità come uno spauracchio, un eterosessuale che bacia, anche solo per spot, un altro uomo, per una causa gay, è qualcosa di lodevole”.

Oltre a Facchinetti, da segnalare quest’anno anche i manifesti della kermesse in cui si fa esplicitamente riferimento, attraverso la foto di un calciatore che indossa i tacchi, all’affaire-Cassano e alle polemiche sorte dopo l’uscita poco felice del calciatore della Nazionale nei confronti di eventuali omosessuali nel mondo del calcio e nella squadra azzurra.

© Riproduzione Riservata

Commenti