Anche la diva alla 58esima edizione del festival: riceverà il Taormina Arte Awards e terrà una lezione di cinema

Sophia Loren

La 58a edizione del Taormina Film Fest avrà un ospite d’eccezione.

Sophia Loren sarà infatti tra i protagonisti della rassegna cinematografica in programma dal 23 al 28 giugno a Taormina, e che vivrà un’anteprima il 22 giugno a Messina (dove nel 1955 nacque l’allora “Rassegna Cinematografica Internazionale”).

La più nota e amata attrice italiana nel mondo riceverà per l’occasione il premio “Taormina Arte Award” e non è difficile prevedere che rappresenterà quindi la grande attrazione della settimana del cinema.

La notizia non è ancora ufficiale ma fondate indiscrezioni danno ormai per certa la notizia la presenza della Loren a Taormina.

Sophia, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, arriverà nella Perla dello Jonio e per lei si sta già preparando la migliore accoglienza in un noto albergo della città.

L’occasione sarà propizia per far vivere un momento suggestivo ad una città in crisi, che per qualche ora potrà tornare idealmente, con la presenza di Sofia Villani Scicolone – questo il vero nome della diva – agli anni d’oro della rassegna cinematografica, quando Taormina era tra le location più ambite e frequentate dal jet set internazionale.

Al Festival – che sarà presentato domattina (lunedì) a Roma presso la sede “Anica” – Sophia Loren dovrebbe, inoltre, tenere una “Tao Class”.

© Riproduzione Riservata

Commenti