Per il conduttore sarà il terzo festival: l’annuncio ufficiale lunedì 18 giugno. Aveva ragione Fiorello

Fabio Fazio

Adesso c’è la conferma: il prossimo Sanremo sarà condotto da Fabio Fazio.

Come riportato da Adnkronos, infatti, dopo i festival del 1999 e 2000, il presentatore salirà sul palco dell’Ariston per la terza volta. E come nelle altre due edizioni, le sorprese non mancheranno.

Fiorello aveva già annunciato la notizia nei giorni scorsi. Sembra che l’ufficialità si avrà solo nello showdown del 18 giugno a Milano, nella prima delle due presentazioni dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari.

Ma la certezza c’è già: Fazio tornerà a Sanremo. Al festival della canzone italiana, il presentatore ha abituato il pubblico a scelte spiazzanti.

Nel 1999 scelse al suo fianco, altre a Laetitia Casta, il premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco. E come superospite, nella città dei fiori, arrivò un altro premio Nobel (per la Pace): Michail Gorbaciov. L’anno dopo, invece, oltre a Ines Sastre e Teo Teocoli, fu il turno di Luciano Pavarotti. E sul palco del festival si alternarono Jovanotti e Bono degli U2. Adesso sembra che Fabio sia già al lavoro per la nuova edizione. Chissà cosa si inventerà questa volta.

© Riproduzione Riservata

Commenti