De Laureentiis prepara l’assalto al fantasista della Fiorentina con i soldi di Lavezzi. Abiterà a Posillipo

Stevan Jovetic

Stevan Jovetic è l’uomo mercato dell’estate 2012. Nei piedi del genio di Pdgorica c’è il sogno di Napoli, Inter e Juventus impegnate in queste ore in un’asta senza esclusioni di colpi per assicurarsi il giocatore della Fiorentina.

L’Inter offre 15 milioni più il cartellino di Pazzini, la Juve addirittura 24 mln più Krasic ma in pole position c’è il Napoli, che può contare sui 31 milioni che incasserà il 13 giugno dal Psg per la cessione di Lavezzi.

Aurelio De Laurentiis sa che non può farsi sfuggire “Jo-Jo” e prepara l’assalto finale al fantasista che accende la fantasia dei napoletani, per i quali sarebbe più di un semplice sostituto del Pocho.

Il presidente azzurro sa che può contare sull’asse preferenziale del rapporto con gli amici (e soci) Della Valle e conta di chiudere in pochi giorni la trattativa per l’addio a Lavezzi. A quel punto il Napoli avrà una vagonata di milioni da investire su Jovetic.

Il manifesto ufficiale (“Non farei mai questo sgarbo ai Della Valle”) sventolato da De Laurentiis, non è che un modo per far uscire allo scoperto la volontà viola di finanziare il mercato con la cessione della sua stella più brillante.

L’Inter sta tentando di sondare la Fiorentina ma resta concentrata su Lucas e Giovinco, la Juve ha rilanciato con un grande offerta ma sa che i Della Valle non possono cedere Jovetic alla più “odiata” rivale, in una piazza che è già in gran fermento e non vuole rivivere l’incubo della cessione di Roberto Baggio.

E allora Jovetic al Napoli è un colpo studiato nei dettagli, scritto nel libro del destino per infiammare la piazza napoletana e andare a prendersi lo scudetto: l’affare si farà per una cifra vicina ai 20 milioni, a cui aggiungere Cigarini, la comproprietà di Insigne o il prestito di Edu Vargas. Una proposta sulla quale c’è da limare qualcosa, ma che alla fine potrà far capitolare un club già pronto ad ammettere che “sarà difficile trattenere Jo-Jo”.

A Napoli assicurano che Jovetic ha scelto di rilevare l’abitazione di Lavezzi a Posillipo. Da quelle parti il panorama è di quelli che ha pochi eguali al mondo e non lontano c’è un tempio del calcio, dove giocava un certo Diego. Jovetic lo sa e sta preparando la valigia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LT_Zs7GwTXM[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti