L’attaccante ha chiesto la cessione al Trabzonspor. Sarà lui il partner di Klose nell’undici di Petkovic

Burak Ylmaz

Burak Yilmaz vuole solo la Lazio. L’attaccante turco è sempre più vicino ai biancocelesti.

Il corteggiamento sta portando i suoi frutti e l’ufficializzazione di Petkovic ha dato la spinta decisiva alla trattativa. Sarà lui il partner offensivo di Miroslav Klose.

L’allenatore conosce bene Yilmaz, lo ha affrontato quando era alla guida del Samsunspor ne apprezza le caratteristiche e la personalità. La Lazio è all’assalto, vuole stringere i tempi. Intanto il giocatore si è mosso in prima persona, ha rotto gli indugi e ha preso in mano la situazione. Poche ore fa -secondo nostre indiscrezioni- Burak ha comunicato alla società di voler andare via, di voler vivere una nuova esperienza in Europa.

Secondo fonti vicine al Trabzonspor, è proprio la Lazio la squadra più vicina all’acquisto del calciatore con Borussia Dortmund e Atletico Madrid ormai staccate. L’indiscrezione è confermata anche dai media turchi che, anzi, rilanciano con un annuncio che ha del clamoroso: Lazio e Trabzonspor avrebbero addirittura già firmato un precontratto e sarebbero quindi d’accordo sul passaggio di Yilmaz alla corte di Petkovic.

In realtà la trattiva ancora non è chiudìsa definitivamente: i contatti tra i club sono quotidiani ma ci sono ancora da limare alcuni aspetti dell’accordo tra le due società, la Lazio infatti non vorrebbe garantire alcun bonus al club turco (tra Trabzonspor e giocatore c’è un gentelman agreement secondo il quale per andare via si dovrebbe garantire alla società almeno un milione in più rispetto alla clausola rescissoria) .

In queste ore, comunque, si stanno portando avanti passi importanti. La Lazio vuole Yilmaz a tutti i costi, Tare e Petkovic si sono invaghiti della forza, dello strapotere fisicoe del senso del gol di questo attaccante esploso nelle ultime due stagione nelle quali ha centrato il bersaglio grosso per ben 51 volte.

Il giocatore andrà via questo è certo e la notizia trova conferme anche presso l’entourage del calciatore che -in questi giorni- è impegnato con la sua nazionale. La svolta potrebbe arrivare a breve, il fronte è caldissimo e lo stesso Yilmaz ha fatto intendere che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità. La Lazio stringe i tempi, Yilmaz è più vicino.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L-O2zljGK9Y[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti