“Pepito” è la scommessa di mercato dei giallorossi. Baldini smentisce ma c’è già un’offerta al Villareal

Giuseppe Rossi

La Roma è pronta all’assalto per Giuseppe Rossi. Secondo Sky Sport il club giallorosso avrebbe offerto 12 milioni di euro al Villareal. L’attaccante non tornerà sui campi da gioco prima del 2013, per via dell’operazione al crociato del ginocchio destro. Ma la Roma sembra crederci comunque.

Franco Baldini per adesso smentisce ma sembra il “gioco” delle parti. “Rossi? Avevamo manifestato interesse, poi purtroppo ha avuto un altro grave infortunio al ginocchio e non tornera’ a giocare prima di marzo. Di conseguenza – conclude Baldini – non può essere spacciato come un nostro obiettivo sul mercato”.

In realtà Baldini ha l’ok di Zeman per l’acquisto che sarebbe una grande “scommessa” (di questi si fa per dire…) e vuole mandare un messaggio ai dirigenti del Villareal che sapendo di non poter più chiedere cifre esorbitanti per il cartellino di “Pepito” non vorrebbero, comunque, svenderlo. Da qui una prima richiesta alla Roma di 15 milioni, ritenuta eccessiva dai giallorossi chenon sono disposti ad offrire più di 12 milioni.

Intanto Baldini ha commentato anche il passaggio della guida tecnica da Luis Enrique a Zeman: “Non sono deluso ma dispiaciuto per l’addio di Luis Enrique, una persona fantastica. Il calcio di Zeman è diverso, piu’ verticale. A Zeman chiediamo emozioni, se fossero accompagnate dai risultati, sarebbero emozioni perfette. E’ difficile dare un obiettivo preciso quando gli avversari hanno presupposti economici e strutture superiori ai nostri, ma non dobbiamo rinunciare alla possibilità di vincere e vogliamo riuscirci nel piu’ breve tempo possibile”.

“Prestiamo attenzione a tutti i mercati con giocatori che, per ruoli e caratteristiche, vanno bene ad allenatore e societa’. Nello scorso campionato abbiamo notato dei problemi in difesa, quindi quello arretrato è il primo reparto da rinforzare. Abbiamo gia’ avviato alcune operazioni in Brasile, ma non è il caso di fare nomi”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=seYh8V1CBM8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti