Mourinho dà l’ok alla cessione, si scatena subito l’asta: Mazzarri e Allegri vogliono il mediano del Real Madrid

Lassana Diarra

Duello Napoli-Milan per Lassana Diarra, il forte centrocampista del Real Madrid finito ai margini del progetto di Josè Mourinho.

Ripiego per lo Special One, top player per le italiane: strana metamorfosi e curiosa parabola di un mediano che in Spagna pare aver terminato la sua parantesi ma dalle nostre parti viene visto come un elemento fondamentale sia nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri che per Max Allegri.

Entrambi gli allenatori sono alla ricerca di un centrale che sia muscolare e duttile tatticamente e l’identikit corrsiponde perfettamente a Diarra, volante che all’occorrenza sa anche giocare in posizione bassa a destra.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Mourinho avrebbe dato l’ok alla dirigenza per trattare la cessione di Diarra. Il giocatore piace anche anche all’Inter e all’onnipresente Paris Saint Germain in Francia e ad un paio di club inglesi e costa circa 10 milioni di euro. Ma le principali pretendenti sono il Napoli e il Milan.

Per il Napoli però l’ostacolo maggiora è rappresentato dall’ingaggio del calciatore che è di molto superiore al tetto imposto dal presidente De Laurentiis. Mazzarri spinge e vuole Diarra al fianco di Inler e Gargano, in un reparto che conterebbe anche su Dzemaili.

Allgeri è in pressing su Galliani, perchè il Milan ha bisogno di forze fresche. Van Bommel, Gattuso e Seeedorf sono andati via e il solo Montolivo non basta, anche considerando che Flamini non ha ancora rinnovato e Aquilani forse non verrà riscattato dal Liverpool.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jefzHdZIWdU[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti