Non bastavano polemiche per la love story e fischi ad “Amici”: Mediaset taglia lo stipendio alla showgirl

Belen Rodriguez

Dopo il clamoroso ‘forfait’ di Belen Rodriguez in occasione della finale di sabato scorso di ‘Amici’ all’Arena di Verona — a causa del timore di essere fischiata – in molti si chiedevano quali sarebbero state le sorti televisive della caliente showgirl, ultimamente al centro dei pettegolezzi più per la sua vita privata che per la sua carriera.

In realtà, a quanto riporta ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ la conturbante argentina è stata riconfermata alla conduzione di ‘Colorado’, lo show comico di Italia 1 andato in onda lo scorso autunno con risultati abbastanza positivi per la rete. Pur non avendo riscosso lo stesso successo di ‘Zelig’ di Canale 5, ‘Colorado’ è comunque ritenuto un prodotto valido da Italia 1 e a quanto pare anche la coppia di conduttori, formata appunto dalla Rodriguez e Paolo Ruffini, è risultata convincente, al punto che entrambi sono stati chiamati a bissare l’esperienza.

Dunque, tutto bene per Belen, che però a quanto sembra dovrà accontentarsi di un cachet inferiore rispetto a quello percepito lo scorso anno. Anche lei, come tanti altri artisti in forza a Mediaset, dovrebbe infatti subire un’importante riduzione dello stipendio, pari al 50% della somma pattuita nella passata stagione.

Intanto, da parte del suo collega Paolo Ruffini arriva un paragone decisamente lusinghiero per la Rodriguez, che viene assimilata nientemeno che a Marilyn Monroe. Intervistato da Davide Maggio, Ruffini dichiara: “Belen mi piace perché è una che non sgomita, ha il vantaggio di arrivare in prima pagina qualsiasi cosa lei faccia anche per cose che potrebbero fare altre ragazze. Non so dire il suo segreto, si parla di lei d’altronde come un tempo si parlava solo di Marilyn Monroe”.

“…Belen è diventata un’icona mediatica come Marilyn, né più, né meno – continua Ruffini – Anche con Marilyn si parlava della storia con Kennedy piuttosto dei film capolavoro ai quali ha preso parte. Lei riesce a essere trasversale, abbiamo vissuto insieme a Colorado la carognata che le hanno fatto del video hard, e lei ne è uscita a testa altissima come solo una grande donna sa fare. Non si prende sul serio e il non prendersi sul serio è l’arma più vincente nello spettacolo, nella politica, anzi nella vita in generale”.

Insomma, fischi a parte, per la Rodriguez sembra andare tutto a gonfie vele, in amore e nel lavoro: cosa potrebbe volere di più?

© Riproduzione Riservata

Commenti