Passalacqua replica al consigliere di Sicilia Vera su TaoArte: “nulla da nascondere, anzichè andare negli uffici venga a parlare con me per avere chiarimenti”

Mauro Passalacqua

Il sindaco di Taormina e presidente del Comitato TaoArte, replica al consigliere provinciale di Sicilia Vera, Pippo Lombardo:

“Quanto afferma Lombardo ha un fondo di verità. Ci sono stati dei problemi logistici, ma semplicemente perchè Mario Sesti e Tiziana Rocca sono a Cannes al Festival. La firma dei contratti avverrà qui a Taormina, dove presenteranno il progetto di un festival che si autoproduce e autosponsorizza”.

“Sarà un Festival del Cinema con il botto. Siamo partiti in ritardo ma voglio ricordare che il bilancio regionale è stato pubblicato pochi giorni fa sulla Gazzetta ufficiale e non potendo disporre di un certo finanziamento regionale dobbiamo essere cauti e tenere i piedi di piombo”.

“Abbiamo chiesto al segretario generale una revisione generale delle cifre che spende Taormina Arte. Le cifre di partenze sono state ritenute dal Comitato ancora eccessivamente alte. Una revisione che mi è stata presentata adesso ha dimezzato ulteriormente le cifre di competenza di TaoArte. Quello che dice Lombardo ha dei fondi di verità ora notevolmente smussati”.

“Gradirei in qualità di sindaco di Taormina e di presidente del Comitato, che il consigliere Lombardo venga a parlare con me per avere tutte le delucidazioni del caso. Può rivolgersi a me, anzichè andare negli uffici di Taormina Arte a fare l’ispettore dell’Fbi. Non abbiamo nulla da nascondere. E’ stata avviata, pur nelle notevoli difficoltà finanziarie nostre e della Regione, una macchina che garantisce al nostro territorio, compreso quello del consigliere Lombardo, un indotto notevole in termini di presenze turistiche e pubblicità. Qui c’è una stagione che durerà 90 giorni e che non ha precedenti nè eguali in nessuna parte d’Italia, nemmeno all’Arena di Verona”. 

“Gli insulti sentiti in questa campagna elettorale li lasciamo ad altri. Risponderemo a tempo debito…”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WnzwtsA__a0[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti