Superpippo dice addio al Milan con un gran gol decisivo nell’ultima gara contro il Novara. Applausi e lacrime per lui, Nesta, Gattuso e Van Bommel. Seedorf prolunga?  

Inzaghi esulta per l'ultima rete con il Milan

Il Milan vince 2-1 l’ultima partita di campionato e a San Siro è stata una domenica emozionante non per il risultato ma per gli addii dei “senatori”. All’improvviso, il solito splendido lancio di Clarence Seedorf è finito sul piede giusto, l’unico piede che poteva trasformare la festa nell’ultima storia della sua carriera, il piede di Filippo Inzaghi.

Il Milan stava pareggiando in casa contro il Novara, aveva giocato un primo tempo orrendo, aveva preso il gol da Garcia ed era riuscito a pareggiare solo nella ripresa con Flamini.

Poi Seedorf, uno dei pochi senatori indecisi sul suo futuro, si è ricordato di quel ragazzino di quasi quarant’anni che una sera a Monaco di Baviera aveva spedito a fare un gol decisivo per la storia del Milan. Lancio dell’olandese, aggancio di Pippo, tiro incrociato, gol. Vittoria del Milan. Fine del Milan. Di quel Milan che nessun amante di calcio potrà mai dimenticare.

Dalla curva Sud sono calate giù tre maglie gigantesche, una col numero 13 di Nesta, una con l’8 di Gattuso e un’altra col 9 di Inzaghi. Loro tre se ne vanno (anche se Pippo, in cuor suo, lascia un piccolo pertugio al suo ennesimo futuro rossonero), hanno fatto la storia del Milan e chiudono così, tutt’e tre insieme, sul campo. Chiudono anche Zambrotta (che non riesce a fermare il pianto), Flavio Roma (il terzo portiere, che Pippo trascina sotto la Sud per l’ultimo applauso), Mark Van Bommel che torna a casa, a Eindhoven, per giocare nel Psv. Seedorf potrebbe restare per un’altra stagione.

Finisce la partita, Galliani entra in campo, abbraccia i suoi ragazzi. Ora le lacrime non si fermano più. Grida Gattuso: “Forza Milan fino alla morte”. Piange Inzaghi: “Ringrazio tutti voi”. Chiude Galliani: “L’anno prossimo riproveremo a vincere lo scudetto”. Senza Nesta, Gattuso e Inzaghi, non sarà facile.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqswp2_milan-2-1-novara-13-05-2012_sport?search_algo=1[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti