Matri e Pazzini restano fuori dai 32. In attacco Borini. Nella lista di Prandelli anche i baby Ogbonna e Verratti

Cesare Prandelli

Eccoli i trentadue i calciatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli che prenderanno parte al periodo di preparazione dei Campionati Europei 2012 Polonia e Ucraina.

L’elenco ufficiale, come da regolamento Uefa, con i nominativi dei 23 calciatori selezionati per la fase finale sarà comunicato dalla FIGC entro le ore 12.00 del prossimo 29 maggio.

Tra agli azzurri convocati ci sono Di Natale e Bocchetti alla prima convocazione con l’attuale commissario tecnico (entrambi assenti in Nazionale dal Mondiale sudafricano) e Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti all’esordio assoluto in maglia azzurra.

Sempre lunedì, a Coverciano, il Commissario tecnico Prandelli, alla presenza del presidente Federale Abete, del presidente del Club Italia Albertini e del direttore Generale della FIGC Valentini, terrà una conferenza stampa che aprirà ufficialmente il viaggio degli Azzurri verso gli Europei. I calciatori convocati si sottoporranno a partire dal pomeriggio di domani ad una serie di test atletici che si concluderanno nella serata di martedì. Da questa prima fase di test sono esonerati i calciatori ancora impegnati in attività agonistica ufficiale con i rispettivi club; svolgeranno i test una volta aggregati al resto dei compagni a partire dal 26 maggio.

Questo l’elenco completo dei Calciatori convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

© Riproduzione Riservata

Commenti