La sfida tra ex amministratori contro Marilena Bucceri, va al presidente del Consiglio. L’ex assessore fermata dall’emorragia di voti (-146) rispetto alla propria lista 

i festeggiamenti di Costa

Alessandro Costa è il nuovo sindaco di Letojanni. Con 766 voti, ha avuto la meglio su Marilena Bucceri che, dopo un lungo testa a testa, si è fermata a 709. È sempre rimasto distanziato, invece, Peppino Gullotta, che ha chiuso con 243 voti.

Costa, – come scrive Comunemio – nella vita di tutti i giorni gestisce un negozio di fiori; proprio in piena campagna elettorale è diventato padre per la seconda volta.

La Bucceri, assessore uscente, è stata protagonista di un fenomeno singolare: ha preso addirittura 146 voti in meno rispetto alla sua lista, che ha superato quella di Costa. In misura minore, la stessa cosa è capitata anche a Gullotta (per 54 voti), mentre per Costa la differenza è stata di appena cinque voti. Tra i candidati al consiglio, il più votato è stato l’assessore Salvatore Curcuruto con 206 preferenze, seguito dall’ex primo cittadino Eugenio Bonsignore (130).

© Riproduzione Riservata

Commenti